Pescara Comix & Games

Pescara Comix & Games 2021 manca poco! Il festival all'insegna di divertimento e sicurezza

65 0

Il 9 e il 10 ottobre al Centro Commerciale L’arca torna il Pescara Comix & Games, il festival del fumetto e dell’intrattenimento che riunisce appassionati di tutte le età nel cuore dell’Abruzzo, con una grande Special Edition.

L’evento, nato da un’idea di Daniele Forcucci e Mattia Sferrella, giunge alla sua ottava edizione e, come ogni anno, presenta tante riconferme e tantissime novità. Tra le riconferme più importanti la collaborazione, ormai al suo terzo anno, con Francesca Torre, attualmente responsabile della ricerca e dello sviluppo dei progetti per la Dinamo Film, giornalista per diverse riviste di settore come Stay Nerd, Cinematographe.it, Pop Economy e Inside Art, già nello staff del BGeek di Bari e collaboratrice dell’ArtFestival di Roma, che sarà la direttrice artistica di tutta l’area comics.

Aree tematiche

Tra le novità, le nuove collaborazioni con Domenico Delli Compagni, in arte Dellimellow, che si occuperà di tutto il mondo web e sarà il moderatore di tanti incontri e conferenze. Altra novità è la presenza di Silvio Franceschinelli, noto come DJ Shiru, responsabile zona Asia e palco del Napoli Comicon e molti altri festival, e caporedattore di siti come Nanoda.com e cultura-coreana.it, che sarà il cordinatore di tutta la realtà Asiatica. Lavorerà a stretto contatto con Désirée Lupini per il mondo K-pop, e Grazia Di Fabio, per il mondo Japan. A quest’area tematica appartiene anche il contest di canto in cosplay, dato che molte delle canzoni scelte saranno in lingua originale.

Karaoke contest canto Pescara
Il contest di karaoke al Pescara Comix

La gara cosplay sarà affidata, come sempre, allo staff di Epicos, capitanato da Luca Panzieri, mentre, la gestione dell’area kids sarà gestita per la prima volta da Franscesco Lancione con lo staff della Moloco Animazione. Il festival sarà anticipato e aperto dalla 5^ edizione del Baby Village, che, nella giornata di venerdì 8 ottobre, intratterà il pubblico con diversi spettacoli adatti a tutta la famiglia.

Un festival (anche) al cinema

Altra grande collaborazione resta quella con il MULTIPLEX ARCA e il suo direttore Siro Di Meco che, come ogni anno, metterà a disposizione diverse sale che saranno il centro di diversi appuntamenti importanti nelle 2 giornate.

La manifestazione vedrà, inoltre, la partecipazione di autori, disegnatori, esperti del web, associazioni, accademie del fumetto e artisti musicali che si alterneranno durante le giornate realizzando, ognuno nel proprio settore, grandi spettacoli e restando a disposizione dei ragazzi anche per domande e chiarimenti.

Pescara Comix cosplay
Il cosplay contest condotto da Epicos

Gli spettacoli

Infine, grande spazio sarà riservato agli show e ai concerti: 2 saranno gli appuntamenti serali con le cene/spettacolo, rispettivamente la sera di venerdì 8 ottobre e la sera di sabato 9 ottobre: nei prossimi giorni verranno comunicati tutti i nomi dei grandi artisti di quest’anno. Oltre ai concerti a tema cartoni animati troveranno spazio anche momenti di danza K-Pop con le migliori crew della regione e DJ set a tema oriente.

Pescara Comix & Games 2021, un’edizione particolare

Come detto, sarà un edizione speciale del PESCARA COMIX & GAMES, un‘edizione un pò diversa dalle passate, ma volutamente più contenuta nelle giornate, un‘edizione che ci permetterà di divertirci e far divertire tutti e che metterà al primo posto la sicurezza, con il rispetto di tutte le regole anti-covid attualmente in vigore.

L’invito che il Pescara Comix fa a tutti è di collegarsi alla pagina Facebook e Instagram o al sito per scoprire i tantissimi eventi e i tantissimi ospiti che saranno presenti e che daranno vita, come ogni anno, ad un grandissimo spettacolo.

ORARIO APERTURA del Pescara Comix & Games:

  • VENERDI’ (con il Baby Village) DALLE 15.00 ALLE 23.00
  • SABATO DALLE 10.00 ALLE 24.00
  • DOMENICA DALLE 10.00 ALLE 21.00

Sito ufficiale del Pescara Comix & Games

Silvio Franceschinelli

Silvio Franceschinelli

Ha vissuto qua e là, e torna spesso sia qua che là. Dirige palchi e aree culturali per diversi festival, organizza eventi a tema Giappone e musicali. Ha fondato Ochacaffè, Il Mulino, K-ble Jungle, e non sembra volersi fermare. Conosciuto come DJ Shiru.