Comprensibilmente, la maggior parte della nostra copertura di James Gunn negli ultimi tempi ha avuto a che fare con il suo lavoro nel DCU, con “The Suicide Squad” e la sua prossima serie spin-off HBO Max “Peacemaker” prevista per gennaio 2022. Ma l’anno prossimo, l’attenzione di Gunn torna al MCU , e uno di questi progetti è “The Guardians of the Galaxy Holiday Special”. Annunciato per la prima volta a dicembre 2020 come parte del Disney Investor Day e fissato per le prossime festività natalizie, Gunn ha offerto quanti più dettagli possibili (soprattutto considerando che mancava più di un anno). Ma sabato, Gunn ha lasciato un suggerimento da dieci tonnellate per far sì che i fan speculassero per i prossimi 12-14 mesi. Alla domanda se ci sarebbe stato un nuovo personaggio introdotto come Boba Fett nello speciale natalizio di Star Wars, Gunn ha risposto: “Secondo la mia opinione incredibilmente soggettiva e certamente spesso strana, introdurremo uno dei più grandi personaggi MCU di tutti i tempi”. Prima di far infuriare il fuoco del cassonetto della speculazione, tieni presente che ha incluso “incredibilmente soggettivo e certamente spesso strano”.
Esaminando le risposte di Gunn tramite i social media all’inizio di quest’anno, iniziamo con l’ovvio: essendo uno speciale per le vacanze, verrà rilasciato durante il “Natale 2022” – forse non molto tempo dopo le festività natalizie del Ringraziamento. Gunn ha anche sottolineato che questo sarà uno “speciale TV” e non un cortometraggio – e per quelli di voi che pensano “Star Wars Holiday Special”, dovreste sapere che Gunn lo adorava quando era un bambino (anche noi). Il concetto alla base dello speciale è qualcosa che Gunn aveva scritto come trattamento “anni fa”, ma che solo di recente ha terminato la sceneggiatura che vedete sopra. Per quanto riguarda quando lo speciale in-canon si svolgerà sulla timeline di GotG, sarà ambientato tra “Thor: Love and Thunder” e “Guardians of the Galaxy Vol. 3”.
Abbiamo anche appreso alcuni dettagli in più tramite un’intervista con Collider a sostegno di “The Suicide Squad”, incluso il motivo per cui quando va in onda (e dove si trova sulla timeline) è importante e il piano di produzione in atto per filmarlo. Mentre lo speciale è pensato per celebrare le vacanze, aiuterà anche a creare la terza avventura per il grande schermo. “È in-canon, riguarda i Guardiani, imparerai cose che devi imparare prima del Volume 3, ed è fantastico che ne sono davvero felice.” Gunn raddoppierà anche nella produzione, con lo speciale girato contemporaneamente al film. “Lo filmerò contemporaneamente al film. Sto usando molti degli stessi set, gli stessi attori ovviamente, quindi stiamo girando contemporaneamente al film, ma dovrà essere montato e finito prima “, ha rivelato Gunn.

