Shazam! del regista David F. Sandberg era una boccata d’aria fresca. Pieno di cuore, calore, umorismo e alcuni set ingegnosi, persino con sfumature horror, il film DC interpretato da Zachary Levi si è subito distinto come uno dei migliori film di supereroi di quella scuderia cinematografica tradizionalmente orientata a Batman e Superman.
Per fortuna, stiamo tutti ricevendo un sequel con il nome di Shazam! Fury of the Gods, con il ritorno del team creativo e del cast (più alcuni nuovi volti drogati) per darci piaceri da supereroi ancora più unici. Il nostro Steve Weintraub ha recentemente parlato con Levi del suo nuovo film sportivo American Underdog, e mentre Levi non ha potuto immergersi troppo a fondo nei nuovi segreti di Shazam (“Sapete come dovremmo sentirci tutti riguardo agli spoiler, ovvero, ‘Noi non dì loro'”), ci ha detto quasi un salto di qualità che pensa sia il sequel. E, come il resto di noi, vorrebbe che uscisse molto prima.
Levi è entrato nel motivo per cui crede che Fury of the Gods sia un trionfo sul primo Shazam, un film di cui è già orgoglioso:
“Dirò che sinceramente – e questo non è solo un servizio a parole – sono davvero orgoglioso del primo, penso che abbiamo fatto un film davvero, davvero buono. Penso che il secondo sia migliore. Penso che abbiamo avuto più tempo, avevamo più budget. In sostanza, avevamo l’intero cast che tornava e conoscevamo tutti un po’ di più i nostri personaggi; potevamo sederci un po’ di più in loro. Henry Gayden, che ha scritto la prima sceneggiatura, ha scritto il secondo e ha fatto un lavoro fantastico nel farlo. Tutto ha funzionato anche un po’ di più e un po’ di più. E anche i bambini sono cresciuti un po’ di più, quindi anche la loro sensibilità è diventata ancora leggermente più matura che lo avvicina alla mente adulta mia o di altre persone, quindi c’è ancora più connessione lì, penso. L’azione è fantastica, la commedia è fantastica, le relazioni sono fantastiche. I cattivi, Helen Mirren e Lucy Liu, sono fantastici. ne sono molto orgoglioso. Voglio che esca prima del giugno del 2023”.
Sì, purtroppo dobbiamo aspettare fino al giugno del 2023 per vedere Shazam 2. E mentre Levi, come il resto di noi, vuole che la data di uscita venga anticipata (anche incrociando le dita mentre lo desidera), è stato diplomatico e olistico come al motivo per cui la Warner Bros. sta aspettando: “Fortunatamente, siamo tra un enorme gruppo di personaggi e attori molto interessanti che interpretano quei personaggi. Sono già più affermati in molti modi a causa dei film DC che preesistevano prima che arrivassimo “Quindi siamo un po’ una JV che entra nella squadra dell’università, e ci sono molti titoli che devono uscire al mondo. Lo capisco; gli studi devono fare uno sforzo concertato per non cannibalizzare i propri titoli. Non puoi pubblicarli troppo vicini l’uno all’altro, altrimenti potresti cannibalizzare a vicenda. Inoltre, devi prendere in considerazione tutte le uscite degli altri studi e tutto il resto. Quindi è lì che si trova – ma, non si sa mai, forse uscirà prima. Ecco sperando e pregando, spero”.
Per quanto riguarda questi altri film DC in uscita prima di Shazam, uno dei più attesi è Black Adam, con Dwayne Johnson nel ruolo del protagonista, in uscita il 29 luglio 2022. C’è qualche possibilità che Black Adam esca per primo per suggerire un universo crossover/condiviso tra i due eroi e le star del cinema? Levi ci ha detto che “Non conosco Dwayne, non ho comunicazione con lui, ma so che facciamo tutti parte della stessa, grande, felice famiglia DC, e non vedo l’ora di organizzare un cocktail party. tutti insieme.” Tuttavia, ha anche notato con stupore alcuni problemi di Twitter nel personaggio tra i due personaggi: “Ci sono state alcune piccole cose divertenti avanti e indietro nel personaggio su Twitter. Qualcuno gli aveva chiesto: ‘Come potrebbe Shazam resistere a Black? Adamo?’ Al che ha risposto: “Non lo fa”. Ma poi lo etichetta come ‘Black Adam’, come se Black Adam lo stesse dicendo”.
“Shazam v Black Adam: Dawn of Twitter” viene preso in giro proprio davanti ai nostri occhi?! Beh… probabilmente no. Ma un cocktail party di Dwayne Johnson/Zachary Levi sembra divertente, no?
Shazam! Fury of the Gods uscirà nelle sale il 2 giugno 2023 (almeno per ora, tee-hee). Tieni d’occhio la nostra chat completa con Zachary Levi presto. Shazam! Fury of the Gods include anche Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Adam Brody, Faithe Herman, Meagan Good, Grace Fulton, Michelle Borth, Ian Chen, Ross Butler, Jovan Armand, D.J. Cotrona, Marta Milans e Cooper Andrews.