All Quiet On The Western Front, una versione nuova del classico Wartime, arriverà su Netflix. Il romanzo di Erich Maria Remarque All Quiet On The Western Front è un classico freddo come la pietra di guerra. Offre una prospettiva grintosa e azzerata su com’era essere in prima linea durante la prima guerra mondiale. Il romanzo è stato adattato più volte, ma ora Netflix ci offre un nuovo adattamento diretto da Edward Berger. Con una prospettiva completamente nuova. È disponibile anche il teaser. Questo film rappresenta la prima volta che viene adattato in tedesco. Il che dovrebbe dare al tutto una nuova sensazione e prospettiva.
Il teaser si apre con un testo classico del libro di Remarque. Impostando il tono cupo e terribile che getta un’ombra sulla storia. Quindi arriviamo all’inferno della guerra, con i soldati tedeschi. Che combattono in trincea in modo sporco, uccidono o vengono uccisi. C’è poco in termini di dialogo o storia qui. Piuttosto, si sta stabilendo un tono per l’interpretazione del materiale da parte del regista Edward Berger. Tono tetro, onesto e sanguinario.
Secondo la sinossi, All Quiet on the Western Front racconta l’avvincente storia di un giovane soldato tedesco
Si trova sul fronte occidentale della prima guerra mondiale. Paul e i suoi compagni sperimentano in prima persona come l’iniziale euforia della guerra si trasformi in disperazione e paura. Mentre combattono per la propria vita, e l’un l’altro, in trincea. Il film vanta anche un cast guidato da Daniel Bruhl, Felix Kammerer, Albrecht Schuch. Anche Aaron Hilmer, Edin Hasanovic e Devid Striesow. Il fatto che All Quiet On The Western Front racconti la storia da un POV tedesco lo rende più di un semplice remake medio. Questo cambiamento farà sicuramente nuova luce sul materiale.
E lo renderà un complemento potenzialmente avvincente del libro e dei precedenti adattamenti. Netflix preparerà il tappeto rosso per il film. Credendo che abbia speranze di Oscar. Sarà presentato in anteprima il 12 settembre al Toronto International Film Festival. Prima di essere lanciato nelle sale tedesche alla fine di questo mese. Quindi, il film arriva negli Stati Uniti a New York il 7 ottobre. Arriverà poi nelle sale del Regno Unito e si espanderà altrove negli Stati Uniti il 14 ottobre. All Quiet on the Western Front arriva su Netflix in tutto il mondo il 28 ottobre 2022.
Riassunto
fonte Slashfilm.com