Copenhagen Cowboy – è uscito il trailer del nuovo progetto di Nicolas Winding Refn di Netflix. Il regista è tornato nella sua nativa Danimarca per il suo ultimo progetto, Copenhagen Cowboy. La sua seconda avventura nel mondo dello streaming dopo la serie drammatica del 2019 Too Old to Die Young. Questa, però, è la sua prima volta con Netflix. Copenhagen Cowboy è un racconto in sei parti incentrato su un protagonista per lo più silenzioso ed enigmatico. Incline a scioccanti esplosioni di violenza. Mentre intraprende una pericolosa odissea attraverso un mondo criminale intriso di neon.
È una creazione di Nicolas Winding Refn in tutto e per tutto. In questo caso, tuttavia, Copenhagen Cowboy è stato effettivamente creato durante il blocco della pandemia da Refn. Insieme a sua moglie Liv Corfixen (produttrice della serie) e la loro figlia Lola Corfixen, che recita nel ruolo di Rakel. Lo show è stato presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. E, durante la conferenza stampa, Refn ha descritto la protagonista della serie, Miu (Angela Bundalovic) come una “la più grande evoluzione femminile” dell’archetipo descritto nei sui lavor precedenti. E cioè, Mads Mikkelsen di Valhalla Rising e Ryan Gosling in Drive e Only God Forgives.
Copenhagen Cowboy è una serie noir elettrizzante e intrisa di neon
“Quindi, ho detto, ‘Farò la mia versione di uno show di supereroi.’ E questo era il tipo di aspirazione per farlo”. Il trailer di Copenhagen Cowboy è per lo più solo vibrazioni combinate con alcuni vaghi riferimenti al vero complotto di vendetta. Ma, ancora una volta, qualcuno si aspetta qualcos’altro da Nicolas Winding Refn in questa fase della sua carriera? Sono tipici del regista danese l’illuminazione bisessuale, le composizioni soprannaturali della fotografia di Magnus Nordenhof Jønck. E la lunatica colonna sonora synth di Cliff Martinez, Peter Kyed, Peter Peter e Julian Winding. Il mondo di Copenhagen Cowboy sembra esistere da qualche parte tra la realtà quotidiana e una fiaba impostazione.
Come gran parte dell’output di Refn da Drive. Copenhagen Cowboy sarà in streaming su Netflix dal 5 gennaio 2023. La sinossi ufficiale recita quanto segue: Copenhagen Cowboy è una serie noir elettrizzante e intrisa di neon. Di sei episodi e segue l’enigmatica giovane eroina Miu. Dopo una vita di servitù e sull’orlo di un nuovo inizio, attraversa l’infausto paesaggio degli inferi criminali di Copenaghen. Alla ricerca della giustizia e della vendetta, incontra la sua nemesi, Rakel. Questo, mentre si imbarcano in un’odissea attraverso il naturale e il soprannaturale. Il passato alla fine trasforma e definisce il loro futuro. Poiché le due donne scoprono di non essere sole, sono tante.
Fonte: slashfilm.com