What If..? della Marvel inserirà nella seconda stagione della serie animata multiversale per Disney+ il nuovo supereroe dei nativi americani, Kahhori. La Marvel ha annunciato il nuovo eroe, una giovane donna di nome Kahhori, in un post sul suo sito web. Secondo Marvel, “What If…?” chiede cosa accadrebbe se il Tesseract cadesse sulla Terra. E atterrasse nella sovrana Confederazione Haudenosaunee prima della colonizzazione dell’America. Il Tesseract assume una nuova vita e una nuova mitologia. Trasformando un lago in una porta per le stelle. Guidando Kahhori, una giovane donna Mohawk, in una ricerca per scoprire il suo potere.” La seconda stagione doveva essere presentata in anteprima nel 2023 su Disney+.
Di recente sono arrivate notizie su un eroe nativo americano che appare nella seconda stagione di What If..?. Dopo che le immagini di Funko Soda sono apparse online. Molti fan hanno teorizzato che potrebbe essere una variante di un eroe precedentemente noto dell’universo Marvel. Alcuni hanno ipotizzato che potesse essere Echo. O una versione orientata al genere del Capitan America dei nativi americani Joe Gomez di The United States of Captain America # 3. Scritto da Lipan Apache Darcie Little Badger e dall’artista di Qalipu Mi’kmaq First Nation David Cutler. Altri credevano che potesse far parte dell’episodio di What If..? che adatta la serie a fumetti del 1602.
L’uscita della seconda stagione di What If..? è stata probabilmente posticipata fino al 2024
Ryan Little ha scritto l’episodio che introduce Kahhori. La Marvel ha lavorato a stretto contatto con i membri della Mohawk Nation. Come lo storico Doug George e l’esperta di lingua Mohawk Cecelia King, per garantire che l’episodio fosse culturalmente sensibile e autentico per l’esperienza dei nativi americani. In particolare, l’episodio incorpora la lingua Mohawk e si svolge nella regione di Akwesasne, situata nell’attuale stato di New York. George ha parlato del lavoro sul progetto e del suo entusiasmo per il suo approccio autentico alla storia dei Mohawk.
“Racconta una storia straordinaria da una prospettiva nativa-Mohawk che è davvero unica e storica. E offrirà agli spettatori una prospettiva nuova, stimolante e divertente sui primi popoli di questa terra”, ha spiegato George. “La storia è drammatica, i personaggi completamente realizzati e le sequenze d’azione sono mozzafiato. L’episodio è eccezionale in un altro senso: è realizzato con la completa collaborazione del popolo Mohawk dal dialogo all’ornamento”.
Fonte: cbr.com