Black Panther

Black Panther, nuovo gioco in lavorazione Cliffhanger Games annuncia un videogioco Black Panther originale, in terza persona, per giocatore singolo in collaborazione con Marvel Games

495 0

Black PantherCliffhanger Games, un nuovo studio di sviluppo tripla A di EA con sede a Seattle, ha recentemente annunciato un nuovo videogioco. Che sarà guidato dall’ex vicepresidente di Monolith Productions Kevin Stephens. “Ci impegniamo a offrire ai fan un’esperienza definitiva e autentica di Black Panther. Dando loro più libertà e controllo sulla loro narrativa di quanto non abbiano mai sperimentato in un videogioco basato sulla trama”. Ha affermato Stephens. “Wakanda è un ricco sandbox di supereroi e la nostra missione è sviluppare un mondo epico per i giocatori che amano Black Panther. E vogliono esplorare il mondo di Wakanda tanto quanto noi”.

Le voci su un nuovo studio EA che sviluppava un gioco Black Panther sono emerse per la prima volta nel luglio 2022. Il settembre successivo è apparsa un’altra voce, affermando che il gioco avrebbe condiviso lo stesso team di sviluppo di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. EA e Cliffhanger hanno ora confermato che il talento di Shadow of Mordor lavorerà su Black Panther, così come veterani di franchise come Halo Infinite, God of War e Call of Duty.

“È un’opportunità incredibilmente rara per costruire un nuovo team attorno ai valori della diversità, della collaborazione e dell’empowerment”. Ha affermato Stephens. “Vogliamo che il nostro gioco permetta ai giocatori di provare cosa vuol dire essere degni del manto di Black Panther. In modi unici e basati sulla trama. E vogliamo che Cliffhanger Games dia potere a tutti i membri del nostro team. Mentre collaboriamo per dare vita a questo fantastico mondo.”

Black Panther è uno dei due titoli Marvel in fase di sviluppo presso EA

Black Panther di Cliffhanger non è l’unico titolo Marvel attualmente in fase di sviluppo presso EA. Il gigante dei videogiochi aveva precedentemente rivelato nell’ottobre 2022 che Motive Studio stava lavorando a un videogioco Iron Man. Per giocatore singolo, in terza persona, azione-avventura. “Il team è guidato da Olivier Proulx. Che porta esperienza lavorando su titoli Marvel del passato come Guardiani della Galassia della Marvel. Ed è affiancato da un team dedicato di appassionati veterani del settore tra cui Ian Frazier, Maëlenn Lumineau e JF Poirier presso lo studio.” Ha rivelato EA all’epoca.

Un videogioco senza titolo Captain America e Black Panther è anche in lavorazione da Skydance New Media e Marvel Games. Il progetto è stato annunciato nell’ottobre 2021. Nel settembre 2022, è stato rivelato che l’imminente gioco di azione e avventura includerà quattro personaggi giocabili. Sono Steve Rogers/Capitan America, Azzuri/Black Panther, il membro di Howling Commandos Gabriel Jones e Nanali, il leader. della Wakandan Spy Network. E si svolgono tra Parigi e Wakanda durante il culmine della seconda guerra mondiale. Hydra sarà la principale forza antagonista nel videogioco. Quest’ultimo non ha ancora una data di uscita.

Fonte: cbr.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".