Loki stagione 2 : Le nostre opinioni in anteprima

430 0

Grazie agli amici di Disney + noi di ProjectNerd.it abbiamo avuto la possibilità di dare uno sguardo in Anteprima a ben 4 episodi della nuova stagione della serie TV Marvel Loki, sicuramente una delle più attese dai fan del MCU. Ora finalmente a embargo scaduto possiamo raccontarvi un po’ cosa ne pensiamo , come sempre rigorosamente SPOILER FREE

La seconda stagione della serie Marvel Studios Loki riprende dopo lo scioccante finale della prima, quando il protagonista si ritrova a combattere per la salvaguardia dell’anima della TVA. Insieme a Mobius, al cacciatore B-15 e a una squadra di nuovi personaggi e ad altri che ritornano, Loki naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del Giudice Renslayer, di Miss Minutes e della verità su cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso.

Arrivati oltre la soglia del giro di boa, con 4 episodi su 6 visti possiamo dire che per quanto ci riguarda questa parte di serie TV ci ha convinto sotto diversi aspetti, lasciandoci moltissima curiosità su quello che sarà lo sviluppo della storia per arrivare agli ultimi capitoli dello show .
Se i volti noti del mondo di Loki hanno proseguito sulla scia delle ottime interpretazioni viste in passato, con Tom e Owen a dettare il passo, a brillare è la new entry OB, interpretata da Ke Huy Quan, il suo personaggio è fresco ed è perfetto il modo in cui in pochissimo tempo entra in maniera fluida nelle dinamiche già presenti, mostrando alchimia istantanea con il resto del cast mentre interpreta un ruolo cardine di questa stagione nr 2.

Questa prima metà abbondante di Loki funziona bene dal punto di vista della trama e della regia, anche se in alcuni momenti la sceneggiatura perde un po’ troppo il focus sul suo protagonista diventando in parte uno show più corale di quello che il titolo vorrebbe suggerire,una scelta che non finisce per inficiare troppo il tempo a schermo del dio dell’inganno e che nell’insieme fino ad ora si è rivelata buona.  Di sicuro a essere benvenuto durante la visione è un ritmo a parere nostro generalmente più rapido rispetto alla season precedente, anche grazie alla maggiore libertà di movimento data dal non avere grossi pesi introduttivi.

Non avendo visto il finale non sappiamo ancora dove andrà a parare la trama realmente, rimanendo sempre nella cupola dei NO SPOILER , possiamo però dire che le vibes ci portano a pensare che esattamente come accaduto con il primo finale, anche qui avremo qualcosa di molto interessante e che potrebbe rivelarsi importante o fondamentale per i prossimi pezzi di storia del multiverso (ovviamente episodi 5 -6 potranno tranquillamente smentire questa supposizione ) magari finendo per fare da collante tra quello che abbiamo visto al termine dell’ultima pellicola dedicata ad Ant-Man e i prossimi film (ovviamente il pensiero va dritto agli Avengers)

La prima stagione di questa serie TV Marvel si era assestata come una delle più amate dai fan e – se non ci saranno orribili cadute nei due episodi finali – siamo convinti che questo Loki 2 non sarà da meno.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD