Sony ieri sera ha subìto un attacco ai servizi Playstation hacker da parte di un gruppo, i quali hanno preso il controllo dei profili social e forse, rubato dati sensibili.
Nella notte di ieri sera, il gruppo OurMine ha hackerato i profili Twitter e Facebook di PlayStation, pubblicando dei messaggi. Questi dicono di essere riusciti ad entrare nel database del PlayStation Network, anche se l’affermazione sarebbe ancora da verificare. Questo gruppo di hacker è lo stesso che il 16 agosto entrò nei profili social di Game of Thrones e HBO.
Sony nel frattempo ha cancellato subito i messaggi pubblicati dal gruppo di hacker (o meglio, cracker, la differenza è sottile ma c’è), riprendendo il controllo dei propri profili social senza però dire alcun che.
Malgrado OurMine non abbia espresso volontà di distribuire i dati su cui è entrato in possesso, non è nemmeno chiaro se il gruppo possieda davvero i dati sensibili o no. Mal che vada, consigliamo di cambiare password del PSN all’istante e ad altri servizi eventualmente collegati.
