Chi salverà Central City nel primo episodio della serie 2 di Flash?

1234 0

the-flash_streaming

[box type=”warning”] Se non avete visto la prima stagione di Flash, allora lasciate voi questo articolo![/box]

The-Flash-Super-Speed

 

 

Come voi sapete (chi è rimasto a leggere) al termine della prima serie abbiamo lasciato Barry (alias Flash) che si lancia contro ad una singolarità quantica (un buco nero) sui cieli di Central City che minaccia non solo la metropoli presidiata dal velocista, ma anche l’intero pianeta.

Ora, pensiamo tutti quanti che un supereroe in erba come Flash non abbia le capacità (non ancora almeno) per poter fermare una minaccia come un buco nero, o comunque che non possa farcela da solo. Non potrà nemmeno contare su Green Arrow, perché diciamocela tutta, Arrow non è un super eroe, ma piuttosto un vigilante. Ok è vero, c’è Firestorm che bazzica nella serie, ed è anche presente nell’ultima puntata e quindi assiste alla crisi in atto, è ufficiale che nella seconda serie sarà una comparsa fissa, ma anche l’eroe bivalente (che ricordiamo nasce dall’unione del professor Martin Stein e di Ronal Raymond) pensiamo non possa avere le doti necessarie a risolvere la situazione. Idem per Atom.

Da qualche giorno è trapelata la notizia che il titolo del primo episodio della nuova stagione sarà “The Man Who Saved Central City”… chi sarà quindi a salvare Central City e tutto il mondo da questa minaccia? Flash da solo? Flash con aiuto di altri? O sarà qualcun altro?

Carlos Valdes (che interpreta Cisco Ramon) ha detto che ha letto lo script del primo episodio e ha detto apertamente che non siamo pronti a vedere quello che succederà.

Noi di Project Nerd abbiamo provato a ipotizzare diversi scenari e ne vogliamo discutere con voi:

 

51352546 First shots of actor Grant Gustin wearing his Flash costume on the set of 'The Flash' in Vancouver, Canada on March 11, 2014. FameFlynet, Inc - Beverly Hills, CA, USA - +1 (818) 307-4813
The Flash

The Flash. A risolvere la crisi sarà Barry Allen da solo, in autonomia, magari tornando indietro nel tempo e cambiando la linea temporale per l’ennesima volta. Non ci crediamo molto, ma potrebbe essere una possibilità. Fattibilità: 8/10. Effetto wow: 6/10.

 

 

 

 

Schermata 2015-06-26 alle 20.43.05
Mardon

Mardon. Molti fan in rete e sui social ipotizzano che sarà il mago atmosferico a risolvere la situazione (con o senza l’aiuto di Flash)…. nah non pensiamo sia possibile. Sarebbe per noi molto deludente la cosa. Fattibilità: 2/10. Effetto Wow: 2/10.

 

 

 

 

Schermata 2015-06-26 alle 20.44.34
Captain Cold

Captain Cold. Come sopra, molti fan in rete continuano a dire che sarà lui a risolvere il problema. Cioè, voglio dire, ha una pistola che ghiaccia, niente di più… Sarebbe una bella delusione. Fattibilità: 3/10. Effetto wow: 1/10.

 

 

 

 

 

Supergirl
Supergirl

Supergirl. Lei avrebbe i poteri necessari per fermare questa catastrofe e in fin dei conti sarebbe un bel crossover per la nuova serie a lei dedicata (leggi il nostro articolo dedicato). Però il titolo sarebbe ambito: “The Man Who Saved Central City”, l’uomo, non la donna. Quindi non pensiamo sia molto attendibile, anche se ci piacerebbe un bel po’. Fattibilità: 5/10. Effetto Wow: 8/10.

 

 

 

 

Legends Of Tomorrow
Legends Of Tomorrow

Legends of Tomorrow. Bè questa è forse l’ipotesi più attendibile. Forse da quel buco nero uscirà Rip Hunter, il viaggiatore del tempo che metterà insieme super eroi e villains del nostro tempo per scongiurare una minaccia planetaria. Darebbe via allo spin-off mini serie a loro dedicato (leggi il nostro articolo dedicato). Che dire, potrebbe essere molto fattibile, e saremmo molto contenti. Fattibilità: 9/10. Effetto Wow: 8/10.

 

 

 

Green Lantern
Green Lantern

Green Lantern. Più volte durante la prima serie si sono avuti riferimenti su Hal Jordan (alias Green Lantern), e ricordiamo che Barry e Hal nel mondo dei fumetti si conoscono da quando hanno 12 anni e sono amicissimi. Questo è lo scenario che noi di Project Nerd speriamo di più. Sarebbe una figata pazzesca vedere emergere da quel buco nero una luce verde. Fattibilità: 6/10. Effetto wow: 10/10.

 

 

 

 

Superman
Superman

Superman. Difficile, molto difficile, perché più volte la DC Comics ha detto che Superman e Batman non possono essere usati nelle serie tv e non hanno intenzione di farlo, solo in Supergirl si vede un Superman sfuocato per alcuni secondi (ma voglio dire è sua cugina…). Però pensiamo che solo Superman attualmente tra i super eroi della DC comparsi nelle serie tv abbia la forza necessaria per fermare questa cosa (almeno di fermarla di prepotenza!). Fattibilità: 1/10. Effetto wow: 9/10.

 

 

 

 

Morale: secondo noi di Project Nerd sarà Rip Hunter e tutti gli eroi visti fino ad ora nelle serie di Flash e Arrow (con l’aiuto di qualche villain) a risolvere il problema, e “The Man Who Saved Central City” sia riferito proprio a Rip.

Voi cosa ne pensate nerdacci?

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics