Doom 4? Totalmente diverso da Doom 3

1335 0

 

In seguito al trailer mostrato da Bethesda all’E3 2015, Marty Stratton, l’executive producer del nuovo DOOM, ha risposto ai dubbi dei fan riguardo la scelta di usare una scenografia industriale per i livelli di gioco. La domanda è lecita, visto che nel gioco precedente era una scenografia dominante per l’intera avventura (tranne per alcune rarissime sessioni nell’Inferno…).

 

Stratton ha dichiarato che questo nuovo capitolo presenterà ambientazioni più varie rispetto a DOOM 3. Si è lasciato sfuggire anche la non linearità del titolo (proprio al contrario di DOOM 3) e in generale un avvicinamento ai primi due capitoli.

 

Infine una dichiarazione sullo stile. Stratton afferma di aver amato DOOM 3 nonostante fosse privo di uno stile tipico dei fumetti e un pò di humor presenti nei primi due giochi. Il nuovo DOOM sarà più vicino al Doom originale.

 

Io sono un super appassionato di DOOM e dal trailer mostrato all’E3, non posso che ricaricare il mio BFG9000. ndr

 

gameplay1-970-80

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.