Armikrog rimandato, ma non di molto

1015 0

 

Nei mitici anni 90, tra le tante avventure grafiche, ne venne rilasciata una che spiccava per una caratteristica unica: l’intero mondo era costruito con il pongo!

Stiamo parlando di The Chronicles of The Neverhood, una splendida avventura grafica ricca di humor, enigmi e una storia con due finali.

 

0ccc2899-5f0c-42cd-a16b-1ab67d88cbd7

 

Da allora, i fan hanno sempre desiderato un seguito di The Neverhood, e dopo oltre vent’anni, finalmente è realtà. Il seguito “spirituale” (in quanto la trama è differente) si chiamerà Armikrog e si tratterà di una nuova avventura grafica vecchio stampo sviluppata dal genio di Doug TenNapel (lo stesso autore di Earthworm Jim, un famoso platform/Action per console 16/32 bit).

 

Il gioco sarebbe dovuto uscire a meno di una settimana, ma motivi di ottimizzazione hanno richiesto maggior tempo, per cui la data di rilascio è diventata l’8 Settembre 2015 per PC Windows, Mac e Linux.

 

Io sono un grandissimo fan del pazzo Doug, mi ha fatto trascorrere nottate su Earthworm Jim e The Neverhood, titoli che si distinguevano per una lunghissima serie di idee fantastiche che rendevano questi titoli imperdibili!

 

E sono sicuro che questo Armikrog non sarà da meno. Nel frattempo, eccovi il trailer che rende perfettamente l’idea del gioco!

 

TRAILER

 

 

 

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.