Nei mitici anni 90, tra le tante avventure grafiche, ne venne rilasciata una che spiccava per una caratteristica unica: l’intero mondo era costruito con il pongo!
Stiamo parlando di The Chronicles of The Neverhood, una splendida avventura grafica ricca di humor, enigmi e una storia con due finali.
Da allora, i fan hanno sempre desiderato un seguito di The Neverhood, e dopo oltre vent’anni, finalmente è realtà. Il seguito “spirituale” (in quanto la trama è differente) si chiamerà Armikrog e si tratterà di una nuova avventura grafica vecchio stampo sviluppata dal genio di Doug TenNapel (lo stesso autore di Earthworm Jim, un famoso platform/Action per console 16/32 bit).
Il gioco sarebbe dovuto uscire a meno di una settimana, ma motivi di ottimizzazione hanno richiesto maggior tempo, per cui la data di rilascio è diventata l’8 Settembre 2015 per PC Windows, Mac e Linux.
Io sono un grandissimo fan del pazzo Doug, mi ha fatto trascorrere nottate su Earthworm Jim e The Neverhood, titoli che si distinguevano per una lunghissima serie di idee fantastiche che rendevano questi titoli imperdibili!
E sono sicuro che questo Armikrog non sarà da meno. Nel frattempo, eccovi il trailer che rende perfettamente l’idea del gioco!
TRAILER