Porretta Cosplay: 10 anni del gruppo Casio

1009 0

11899919_10207529840354184_3490251038458790651_n

Per festeggiare il decennale, il Gruppo Casio organizza un fantastico contest cosplay nella suggestiva località di Porretta Terme (BO)  previsto per il giorno 30 agosto 2015 presso il Parco Roma.

Alle ore 15.00 inizierà una sfilata lungo le vie del suggestivo e spedito paese, per poi arrivare alle 16.00 orario in cui inizierà il vero e proprio contest.

Qui l’evento Facebook di riferimento.

Per iscriversi al contest basta spedire i propri dati e la traccia audio a max@gruppocasiocosplay.it entro e non oltre il giorno 28 agosto. Le iscrizioni poi dovranno essere confermate entro le ore 15 il giorno 30 agosto direttamente sul posto.

Riportiamo qui di seguito il regolamento ufficiale del contest:

[otw_shortcode_quote border_style=”bordered”]1-nel contest si possono presentare sul palco costumi tratti da anime,manga,videogiochi e original 2-E’ severamente vietato esporre costumi che ledono il normale senso del pudore o possono essere offensivi,pertanto sono vietati costumi con chiari riferimenti al sesso (es.clinica dell’amore) 3-Sul palco e severamente vietato usare effetti pirotecnici,fumo o acqua. 4-Sul palco e consentito l’uso di scenografia solo se dichiarata e presentata in atto di iscrizione al contest 5-Ognbi cosplayer deve presentare all’iscrizione un immagine del personaggio di riferimento dall’anime o dal manga con visibili quanti piu particolari del costume,tali immagini saranno poi consegnate hai giudici per le dovute valutazione,non saranno accolte foto del cosplayer sempre se le foto non siano del work in progress del costume stesso 6-Il voto dei giudici è insindacabile ,saranno selezionati giudici competenti nel campo del mondo del cosplay e quindi capaci di dare un obbiettiva valutazione del costume e dell’interpretazione 7-Le iscrizioni saranno aperte entro e non oltre le ore 15 il giorno 30 agosto TEMPISTICHE: SINGOLO 3 MINUTI COPPIA 4 MINUTI GRUPPO 5 MINUTI[/otw_shortcode_quote]

Durante la giornata sarà possibile anche parlare con i vice-campioni mondiali di Cosplay appena reduci dal WCS di Nagoya in Giappone: Manuel Capitani e Luca Buzzi, che forse esibiranno i loro due stupendi EVA che dal vivo, fidatevi, sono una cosa fantastica!

 

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics

There are 1 comments

Comments are closed.