System Shock 3 annunciato: e internet ESPLOSE

1291 0

E’ un po’ come se GabeN avesse annunciato finalmente il terzo capitolo della sua serie probabilmente non più preferita: Half Life 3. Non stiamo però parlando di Valve, bensì di una software house ormai defunta che al culminar degli anni ’90, sviluppò e mise in commercio uno degli sparatutto più evocativi e importanti dell’intero scenario videoludico: System Shock di Looking Glass Technology (un nome, tutto un programma). Notare che inclusi nello studios vi era incluso anche il mio idolo degli idoli: Ken Levine, ideatore di Bioshock.

be29aeb89512a3791b8e3fc96ed0b467e78ca458

A quanto pare, le vicende del nostro caro amico Hacker che tra le altre cose non ha ancora un nome, dovrà reincarnarsi una nuova volta nei nostri monitor per affrontare le spericolate e SHODAN_hiresinformatiche avventure in System Shock 3.

EVVAI!

Non vi sono ancora informazioni precise sul progetto, mentre il sito teaser raggiungibile qui porta all’iscrizione di una Newsletter e a un sondaggio con domande interessanti le quali, presumibilmente, permetteranno agli sviluppatori di creare un terzo capitolo perfetto. Se non altro è di ottimo auspicio: System Shock 2 è uscito pressoché 16 anni fa: un arco temporale enorme, motivo per cui noi di Projectnerd.it stiamo rigiocando i primi due grazie a Steam (e chissà che ne esca anche una recensione dal punto di vista di un giocatore del 2015).

Ricordiamo infine che alcuni modder avevano avviato il progetto di lifting facciale per “SHODAN”, con un rifacimento dell’intera stazione TriOptimum interamente renderizzata con il Cry Engine 3, motore grafico di Crytek (gli stessi di Crysis, insomma). L’effetto è stato assai gradevole e gradito e chissà che gli sviluppatori, Otherside Entertainment,  utilizzeranno tale motore grafico.

Chissà..

Intanto fatemi festeggiare: System Shock 3 è stato annunciato!

 

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.