Final Fantasy IX torna su Mobile e PC

1258 0

Final Fantasy IX sbarca su piattaforme mobile

 

Final Fantasy IX è stato il capitolo più sottovalutato della saga.

 

Nonostante le caratteristiche fedeli alla serie come l’ambientazione fantasy, i personaggi deformed e le evocazioni, FFIX si è rivelato il capitolo meno apprezzato dalle generazioni più recenti, in particolar modo con chi si è avvicinato al brand con FFVII e FFVIII con la loro ambientazione futuristica.

 

In questi anni in cui Square “soft” vive di vecchie glorie, ecco una notizia che farà la gioia degli appassionati di JRPG. FFIX arriverà su piattaforme mobile, esattamente su iOS e Android ma non solo, sarà giocabile anche (e finalmente! ndr) su PC.

 

Quest’ultima versione avrà delle differenze, come un boost per le abilità (come avveniva nelle versioni PC dei giochi precedenti) e in generale una grafica e i filmati in alta definizione, oltre agli immancabili achievements.

 

A breve ulteriori news. Fonte: Square Enix.

 

Final Fantasy IX screen
Final Fantasy IX
Daniel Mars

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.