Serie TV Contest

Serial Tv Contest: Mork & Mindy

896 0

Project Nerd vi porta nel mondo di Robin Williams. E già questo dovrebbe essere sinonimo di garanzia per “Mork & Mindy“.


Considerate fin da subito Mork & Mindy per quello che è in realtà: la prova d’esordio del grande attore Robin Williams che proprio interpretando Mork ha iniziato una lunga e brillante carriera comica ma non solo.

Ambientato nell’America di fine anni ’70, Mork & Mindy è uno spin-off più o meno diretto di Happy Days, serie cult della gioventù americana dell’epoca.
Qui però la gioventù entra solo di contorno alle bizzarre vicende di Mindy McConnell (Pam Dawber) e del suo stravagante coinquilino, l’alieno Mork (Robin Williams) proveniente dal pianeta Ork per studiare la razza umana e le sue abitudini.
La natura singolare e assolutamente folle di Mork convincono Mindy a tenerlo con se’ non ritenendolo una minaccia ne un pericolo ma piuttosto una continua fonte di problemi e di stranezze sparse.
Le vicende della serie si basano sugli incontri e sulle situazioni che Mork scopre o affronta finendo con il creare imbarazzo e guai a Mindy o ai suoi compaesani.
Il tutto per osservare sotto un’altra ottica diversi comportamenti e modi di fare “umani” sotto gli occhi di un candido alieno osservatore che dorme a testa in giù e bevendo aspirando il liquido dalle dita della mano.

La serie in Italia divenne famosa e conosciuta molto prima dell’arrivo di Mork nella comunità di Happy Days in un singolo episodio che poi convinse i produttori ad affidargli una serie tutta sua.
Tutte le battute e le slapstick di Mork sono improvvisate da Robin Williams direttamente sul set e questo contribuì in patria a rendere Williams quello che tutti oggi ricordano di lui.
La serie andò in onda per 4 stagioni per un totale di 95 episodi.

Curiosità: Pam Dawber e Robin Williams si sono riuniti come attori nella serie The Crazy Ones nel 2014, un anno prima della triste scomparsa dell’attore americano.
La serie merita il tuo voto? Esprimi la tua opinione a questo link oppure votando qui sotto il nostro contest:

[socialpoll id=”2157953″ type=”set”] [embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=9JwICCuqrII[/embedyt]

 

The_Leunam

The_Leunam

Infermiere di giorno (e di notte, e nelle feste, e nei weekend) e giustiziere blogger di notte. Si diletta nella scrittura di libri e fumetti con spruzzate di sceneggiatura.