Marica Inoue sarà presente al Cartoomics 2016

1021 0

Marica Inoue sarà al Cartoomics 2016


La talentuosa e giapponesissima mangaka Marica Inoue, chiamata anche Mari-mari Chan, nata e cresciuta a Tokyo e poi trasferitasi in Italia per intraprendere una carriera nel Vecchio Continente, sarà presente al Cartoomics 2016 che partirà il prossimo 11 Marzo.

Marica l’abbiamo conosciuta a Lucca presso lo stand di Ochacaffè e possiamo assolutamente affermare quanto la sua meritata fama di esperta artista sia vera. I suoi disegni, spesso creati al momento, rievocano perfettamente lo stile giapponese dei manga moderni diluiti con tratti stilistici europei, ma abbiamo più volte osservato la mangaka ricreare su un foglio simpatiche caricature di persone interessate ai suoi prodotti artistici.

Il motivo per cui Inoue oggi risieda in Italia, deve essere ricercato nel suo lungimirante percorso di studi. Dopo aver conseguito laurea in Giappone in Visual Communication Design, si è trasferita in Italia per seguire un corso alla prestigiosa Accademia delle Belle Arti di Brera per affinare le sue già squisite tecniche. Entrata a far parte del piccolo gruppo di studenti (l’Accademia milanese di Brera è celebre per selezionare solo gli studenti migliori per i suoi corsi), ha potuto conoscere numerose persone e associazioni, tra cui Ochacaffè con cui tutt’ora collabora.

tumblr_nvr1doBNQu1u0cgoeo1_1280Una tavola di Marica dedicata a Ochacaffè

Lo staff di Cartoomics ha deciso di presentare ai visitatori Marica e i suoi lavori presso l’Artist Boulevard, l’area espositiva dedicata a tutti gli artisti invitati alla grande edizione 2016 della più maind 2grande fiera dedicata alla cultura Nerd di Milano. Sicuramente noi di Projectnerd.it prenderemo la palla al balzo per farci fare qualche simpatica caricatura da vantare con amici e conoscenti, ma il nostro invito è di andarla a trovare presso il tavolo 28.

Nel corso del 2016 Marica Inoue collaborerà con Copic, nota azienda operante nel settore artistico, come Color Trainer e illustratrice mentre sembra continuare felicemente la sua carriera con Ochacaffè, associazione che permette scambi culturali tra Italia e Giappone nonché interessantissimi corsi di lingua giapponese, e la band giapponese K-Ble Jungle formata dal formidabile Dj Shiru e dalla simpatica e bellissima idol Eriko.

tumblr_nry0yb2QEf1u0cgoeo1_1280

 

Gli ultimi articoli pubblicati


[lptw_recentposts layout=”thumbnail” post_type=”post” link_target=”self” space_hor=”2″ space_ver=”2″ columns=”4″ order=”DESC” orderby=”date” posts_per_page=”4″ post_offset=”0″ reverse_post_order=”false” exclude_current_post=”true” override_colors=”false” background_color=”‪#‎6e1d12‬” text_color=”‪#‎ffffff‬” show_date_before_title=”false” show_date=”false” show_time=”false” show_time_before=”false” show_subtitle=”false” date_format=”d/m/Y” time_format=”H:i” no_thumbnails=”show”]
Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.