Robert Downey Jr. sarà Geppetto sul grande schermo. Ormai siamo abituati ad Iron Man e tale ruolo potrebbe sembrare poco consono al popolo nerd ma se aggiungiamo al grande attore il fatto che a dirigere la pellicola sarà Ron Howard, il risultato potrebbe essere notevole.
Il film della Warner Bros dovrebbe essere proprio incentrato sulla sua figura, un uomo alla ricerca del ‘figlio’ scomparso.
L’idea di realizzare il film c’era da tempo e pare che la regia era stata offerta anche a Ben Stiller, Tim Burton e Paul Thomas Anderson e nomi come Bryan Fuller (Hannibal) e Jane Goldman (Kingsman: Secret Service) a fornire diverse stesure della sceneggiatura.
Ron Howard sarà affiancato dal fido Brian Grazer. Prossimamente lo ritroveremo dietro la macchina da presa in Inferno, terzo capitolo della saga di Robert Langdon creata da Dan Brown, in arrivo il 13 ottobre.
Non si tratta dell’unico progetto in lavorazione su Pinocchio, la Disney sta pensando di riportare sul grande schermo le avventure del burattino vivente inventato dalla penna di Carlo Collodi e addirittura Guillermo del Toro spera ancora di realizzarne una versione in stop-motion e in 3-D.
Devo dirvi che la curiosità e tanta, spero che non segua anche la delusione.