MarcusKron intervistato al Ticino Gamesweek

2127 0

Al Ticino Gamesweek abbiamo intervistato MarcusKron, simpatico Youtuber italiano


 

Tra gli invitati alla fiera, nella controparte dedicata agli Youtubers italiani, al Ticino Gamesweek si è presentato MarcusKron, il celebre Youtuber italiano dedico al registrare gameplay su videogiochi indie sandbox e da tavolo con uno stile più pacato e ricreativo rispetto ai canoni stilistici di altre personalità di culto del Web. Come sapete, non sono mai stato simpatizzante per il mondo degli Youtubers, troppo spesso mitizzato e dannatamente strumentalizzato, ma se c’è una cosa che mi piace è la capacità di alcune persone di dimostrarsi coerenti con la loro attività video, dimostrandosi anche disponibili allo scambio di opinioni utili e interessanti e MarcusKron ci è sembrato una di queste figure (motivo per cui lo abbiamo intervistato).
Intervistato da me medesimo al Ticino Gamesweek, io e Marcus abbiamo discorso sul come in Svizzera le fiere vengano intese in un modo incredibilmente diverso rispetto alle controparti italiane, ove le web-star sono certamente apprezzate, ma sempre parte del pubblico spettatore della fiera stessa. Marcus ci ha rivelato ai nostri microfoni quanto gli sia piaciuto essere al Ticino Gamesweek: ritrovarsi in una fiera di piccole dimensioni dove poter effettivamente essere liberi di passeggiare per la fiera stessa godendosi fan ed eventi, lo ha portato indietro nel tempo di 5 anni, in cui i suoi esordi nel Social Network video di Google si dimostravano simili all’esperienza vissuta in Ticino Gamesweek.
Marcus ci ha rivelato che conosceva già gli organizzatori dell’evento ticinese, i quali si sono dimostrati subito caldi nell’invitarlo a partecipare attivamente alla fiera, segno che anche in Svizzera gli Youtubers italiani, soprattutto quelli più alla mano e che non si credono degli dei scesi in terra per salvare l’umanità, vengono davvero apprezzati.
Ma se volete conoscere tutto sulla nostra intervista a Kron, non dovete fare altro che premere “Play” proprio qui sotto:

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=t3u4LKz2dd0[/embedyt]

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.