#InstaNews: Dwayne Johnson sarà Doc Savage

1038 0

Bentornati all’appuntamento con le #InstaNews, gli aggiornamenti periodici dagli scatti postati dalle star.

Quest’oggi ci soffermiamo su di una news condivisa da Dwayne ‘The Rock’ Johnson, che oltre al noto coinvolgimento che avrà nei panni di Black Adam, ci riporta che vestirà anche i panni di Doc Savage.

RockSavage1

“I fan dei comics in giro per il mondo sanno che la cosa bella di Doc Savage sta nell’essere stato l’ispirazione per Superman. Si chiama Clark ed è conosciuto come “Uomo di bronzo”.

Doc, sin dalla nascita, è stato allenato sia mentalmente che fisicamente da suo padre e da un team di scienzati allo scopi di diventare l’uomo perfetto con una mente geniale. Ha sviluppato i suoi sensi oltre ogni immaginazione.

Voglio ringraziare il director/writer Shane Black ed il suo writing team Anthony Bagarozzi e Chuck Mondry per essere venuti a Los Angeles ed essersi seduti con me ed il nostro Seven Buck Producer per parlare del progetto.”

Doc Savage è uno dei più famosi ed imitati personaggi dei pulp magazine statunitensi. Fu ideato da Lester Dent, che scrisse la maggior parte delle 181 storie uscite tra il 1933 ed il 1949, tutte pubblicate dalla Street and Smith. Fino al 1947 la periodicità fu mensile, mentre nei due anni successivi divenne a cadenza irregolare. Dopo i primi due anni, a Dent si alternarono autori come Norman Danberg, Alan Hathway e William Bogart.

Conosciuto anche con il soprannome di “Uomo di bronzo”, il vero nome di Doc Savage è Clark Savage, Jr. È un medico chirurgo, scienziato, avventuriero, esploratore, ricercatore e – come rivelato in The Polar Treasure – un musicista.

Lester Dent dovette usare lo pseudonimo di Kenneth Robeson, imposto dalla casa editrice, per pubblicare le avventure di questo precursore di Superman.

Voi cosa ne pensate?

Alla prossima news.

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!