Osomatsu-san, un nuovo traguardo.

1257 0

Il 2016 è stato decisamente l’anno di Osomatsu-san, conquistando letteralmente il Giappone in ogni forma, tra cafè tematici e collaborazioni pubblicitarie (la più recente per un marchio di birra giapponese chiamata All Free).
La popolare serie animata è riuscita nell’intento di entrare nelle classifiche ufficiali come la più venduta nel mercato home video di DVD e Bluray.
Il tutto grazie all’uscita del 5° volume in DVD e BD della serie, che ha reso Osomatsu-san il primo anime dopo oltre 15 anni per le vendite  (In precedenza il primato lo ebbero gli anime To Love Ru del 1999 e Love Hina nel 2000).

maxresdefaultonotakayukikamiya-hiroshi-hair-being-styledtumblr_o4urc0wbXh1v5f96go1_400imagesgregtrh

Il sesto volume del DVD non ha fatto altro che confermare il primato dell’anime, con un totale di 20.000 copie per il DVD e 18.000 copie per il Bluray.
I sei sfrontati fratelli non hanno ancora finito di invadere il mercato giapponese e probabilmente ne sentiremo parlare ancora per molto grazie al manga in fase di serializzazione, il videogioco appena annunciato per PSVita e tanto altro ancora, in attesa di una seconda stagione tanto esplosiva quanto la precendente.

tumblr_inline_n7xgx0R5hO1s6nlwj

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!