Sagra dei Fumetti 2016: Intervista a Calanda degli Spiriti, fumettista

2215 0

Sappiamo un po’ tutti che i fumettisti non sono persone normali. Sono infatti persone fuori dal comune, con un estro incredibile che esprimono tramite il disegno e storie bellissime.

Tra queste vi è sicuramente Calanda degli Spiriti, che assicuriamo essere il suo vero nome (giuro, ho visto la sua carta d’identità). Calanda è una autrice eccezionale e al momento pubblica mediante la casa editrice Shockdom. Il suo primo lavoro cartaceo è Gara Gara, opera che racconta le gesta di Kana, soffice e peloso “Spettro dei Boschi” che ha deciso di passare la sua vita con il suo compagno di viaggi: un ragazzo di nome  Garuah.

Inutile sottolineare la bontà dei disegni di Calanda, nonché la qualità della sua storia, fattori che mi hanno convinto ad acquistarne subito una copia. Volete saperne di più su Calanda e Gara Gara? Allora non dovete far altro che guardare l’intervista qui sopra.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.