Pokèmon GO porta a un +86% Le Azioni Di Nintendo

1262 0

Come dissi in precedenza, Nintendo è un azienda che seppur immeritatamente  negli ultimi anni è entrata in crisi.

La sua entrata nel settore mobile ha fatto storcere a molti il naso, e seppur non abbia prodotto il gioco più discusso in questo periodo, la società sta traendo un vantaggio enorme in maniera passiva.

Oggi è stato riportato che le azioni della casa Nipponica hanno toccato un +86% dopo poco più di una settimana per un valore massimo di 17 miliardi (si avete capito bene) e stabilendo un nuovo record per il volume di scambi in Giappone.

Tutto questo solo perchè Nintendo possiede una parte della Pokèmon Company.

A questo punto la domanda fondamentale qual’è.

Quanto aspetterà la casa Giapponese prima di lanciare per smartphone un prodotto totalmente loro?. Per quanto si possa discutere sulle mancanze del software, della marea di notizie e chat non si può non considerare Pokèmon GO un successo.

Ma siamo davvero pronti a vedere i nostri brand preferiti sui telefoni?. Questo Gioco può essere quella svolta di cui si parla da anni ma mai avvenuta.

Io credo proprio di si, e la controprova è Fallout Shelter, da questo momento in avanti teniamoci pronti, perchè le case di sviluppo non rimarranno impassibili davanti a questi eventi.

valecant

404 Ottimismo Not Found.