Ps4 SLIM: ma esiste davvero?

2061 0

Abbiamo capito tutti che Sony durante lo scorso E3 di Los Angeles ha cancellato una gran porzione stimata per 30 minuti della sua conferenza di presentazione. Molti pensarono che l’azienda di Tokyo avesse fatto un passo indietro nel rivelare l’esistenza di Ps4 NEO dopo aver constatato di avere a che fare con un pubblico contrario, altri invece, con il senno di poi, pensarono che quella porzione di conferenza fosse dedicata a Playstation 4 SLIM, la nuova versione della quarta generazione della “Play” probabilmente in dirittura d’arrivo nei mercati globali nelle prossime settimane.

La sua esistenza non è ancora stata confermata, ma la teoria per cui dovesse essere promossa durante l’E3 scorso potrebbe essere esatta se confrontata con il grande successo ottenuto da Microsoft, la quale sicuramente è riuscita a innescare un bell’effetto a sorpresa grazie a Xbox One S, una console dal design rinfrescato e sicuramente più apprezzabile. Di fatti, se Sony avesse presentato Ps4 SLIM successivamente a M$, l’idea che Sony stesse ora ricorrendo Microsoft avrebbe subito fatto il giro della rete, situazione assolutamente da evitare.

iLRXFD5vfCtGZpH7A5UUmU-650-80
Come tradizione Sony, la versione SLIM è davvero piccola

 

La nuova versione potrebbe essere presentata durante il prossimo Playstation Meeting del 7 settembre, ma alcune persone sembrano essere entrate in commercio del modello prima del dovuto. Alcuni utenti hanno quindi ripreso la nuova console condividendo la loro esperienza su Youtube, video in cui si possono chiaramente apprezzare le nuove curve della console:

Di seguito la rinnovata silenziosità della console in prova con Resogun, anche se una prova con Uncharted 4 o DOOM sarebbe stata più apprezzata:

 

La domanda sorge spontanea: questo oggetto esiste davvero? La probabilità che i video siano dei falsi è in realtà altissima come per tutto quello che viene definito “rumors” e al momento, lo sottolineo, non vi sono ancora delle conferme. Il tutto però si incastrerebbe alla perfezione con quanto accaduto all’E3, nonché per quello che è successo successivamente all’annuncio di Xbox One S che sicuramente ha cambiato i piani per la promozione della nuova “Factory Form” di Ps4.

Io sono sicuro che Sony non abbia in realtà bisogno di spingere al massimo le vendite di Ps4 in quanto è un prodotto già vincente. Se si considera la lenta e inesorabile ascesa di Microsoft, è facile accorgersi però che la società nipponica debba seguire le mosse di M$ in modo tale da resistere alle future influenze di mercato, le quali si dimostrano più incerte che mai.

Insomma: la concorrenza non è mai battuta e nonostante Nintendo e Microsoft sembrano lontani più lontani che mai, è assai probabile che in poche settimane l’intero mercato si stravolga. Il tutto a vantaggio nostro, ovviamente.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.