Vincent D’Onofrio, l’attore che interpreta il carismatico Kingpin (Wilson Fisk) nella serie tv Daredevil, ha confermato che tornerà nelle vesti del boss della crimine di New York. Purtroppo, però, le sue dichiarazioni sono state molto vaghe..
Durante la promozione del film I Magnifici Sette al Toronto Film Festival, film che vede – tra gli altri – Vincent D’Onofrio protagonista – l’attore ha parlato del futuro del suo personaggio Kingpin (alias Wilson Fisk) all’interno del Marvel Television. Ricordiamo che il personaggio è apparso come regular nella prima stagione di Marvel’s Daredevil in onda su Netflix e come guest star nella seconda stagione, ma adesso? I fan si chiedono quale sarà il suo futuro…
Ecco le dichiarazioni:
Quando Jeff mi dirà che c’è qualcosa che bolle in pentola io sarò disponibile, perché il personaggio è scritto così bene che ho intenzione di riproporlo. Alle spalle poi abbiamo Netflix che non mette pressioni, vuole solo buon materiali e contenuti di altà qualità. Danno soldi solo per fare buoni contenuti e non costringono i loro attori per firmare. Ultimamente mi hanno chiesto se, nel caso ci fosse buon materiale, se fossi disponibile per interpretare Kingpin. Io ho risposto “sicuramente”.Vincent D'Onofrio
Insomma quando vedremo nuovamente Kingpin in tv?
Vincent D'Onofrio
Ricordiamo che in Daredevil Kingpin è stato arrestato alla fine della prima stagione, mentre nella seconda egli appare come un semplice (ma mai innocuo) detenuto. Tuttavia, egli in quest’ultima stagione era già impegnato a ricostruire il suo impero criminale , avendo già preso il controllo completo del carcere come dimostra la sua orchestrazione nella fuga di Frank Castle (Il Punitore).
Insomma dopo le rassicurazioni dell’attore c’è da capire quando Kingpin tornerà. Qualcuno azzarda nella terza stagione di Daredevil (2018), altri nel crossover “The Defenders” (2017) e altri ancora addirittura già nella serie dedicata ad Iron Fist (2017).