Batman V Superman: La recensione di Ben Affleck

1211 0

Batman V Superman

torna a far parlare di sè, infatti in una recente intervista Ben Affleck ha affrontato nuovamente l’argomento, questo film che è stato un grande successo a livello commerciale ma ha saputo spaccare in due critica e pubblico.

La versione cinematografica ha lasciato a bocca asciutta molti, magari ci si aspettava qualcosa di diverso e parte del pubblico all’uscita delle sale non era soddisfatto dello spettacolo. In seguito è arivvata la versione estesa del film, dove le tre ore della pellicola hanno offerto la vera visione che aveva il regista, molti cambiarono idea ma il giudizio ormai era cosa fatta.

Ma di tutto questo cosa pensa Ben Affleck, l’attore che ha dovuto raccogliere la pesante eredità di Christian Bale nel vestire i panni di Batman?

“E’ interessante quello che è successo al film” ha affermato Affleck riguardo Batman V Superman. “E’ stato un film grandioso, un vero successo commerciale. Praticamente è stato visto più di tutti gli altri film della mia carriera messi insieme” ha scherzato l’intervista con FOX 5.

“E’ stato il più grande successo commerciale della mia carriera, ma ha ricevuto tanta negatività dal punto di vista editoriale. La cosa interessante è stata che il film non è stato necessariamente giudicato per l’esecuzione della messa in scena, ma per il suo tono. Da quel che ho capito, molte persone avrebbero preferito un tono più leggero per il film, e questo aspetto mi sembra particolarmente interessante.”

“Il tono di un film non ha nulla a che fare con la sua qualità. E’ soggettivo, giusto? Alcuni toni possono toccare me, ma lasciare te indifferente, oppure divertire me e offendere te. E credo che il tono del film fosse molto vicino al fumetto di Frank Miller (Il Ritorno del Cavaliere Oscuro) che ho adorato da ragazzo. Sono felice che in tantissimi siano andati a vedere il film e che gli sia piaciuto.”

Alla domanda se il film fosse piaciuto a lui, Affleck ha risposto: “Si. Si, ho amato il film di Zack. Credo sia un gran bel film, divertente ma anche toccante.”

La cosa certa è che non si può accontentare tutti, puoi realizzare la perfezione e comunque ti farebbero notare qualche difetto.

Il mondo è bello perchè e vario e va accettato così…voi cosa ne pensate?

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!