Lauren Faust e il fandom dei Bronies.

1317 0

Lauren Faust e il fandom dei Bronies.

 

Sicuramente se siete come me nati nei mitici anni ’90, ricorderete sicuramente le prime stagioni che andavano in onda sui canali Mediaset dei mini pony.

Da pochi anni a questa parte però, quei pony che ricordiamo noi hanno avuto una trasformazione enorme, e questo ha anche portato per loro fortuna ad avere un grande successo a livello mondiale.

Un grazie in particolare va fato a Lauren Faust, una bravissima animatrice statunitense già molto conosciuta per aver dato vita alle Superchicche.

Superchicche

Nella prima parte della sua carriera Faust si concentrò principalmente sulla creazioni di lungometraggi animati tra cui “il gigante di ferro” (in qualità di animatrice), ma a partire dal 2010 ha iniziato a collaborare con la Hasbro per la realizzazione della quarta generazione di My little pony.

La serie prenderà così il nome di “My little pony friendship is magic”, la storia narra di una pony unicorno  di nome Twilight Sparkle, è il braccio destro di Princess Celestia e dedica anche troppo del suo tempo libero a studiare la magia.

Presto Princess Celestia si accorse che Twilght aveva molto da imparare sull’amicizia, che secondo la principessa è  la più potente tra tutte  le magie, così ordinò alla sua allieva di trasferirsi a Ponyville  una piccola cittadina dove tutti i pony vivono in pace ed armonia, così una volta trasferita, Twilight potrà finalmente trovare nuove amicizie.

Ovviamente la pony si costruì nuove amicizie anche se all’inizio non è stato poi così facile, ecco chi saranno le sue amiche che la accompagneranno in tutte le sue avventure:

1) Pinkie Pie: E’ una pony terrestre, sicuramente la più divertente,spassosa e golosona  tra le mane six, il suo manto e la sua criniera sono color fuxia e il suo cutie mark è composto ha tre piccoli palloncini. Nel cartone spesso la si vede preparare festicciole e dolci nello Sugar Cubes Corner,  la pasticceria di Ponyville. Lei divverrà anche uno degli elementi dell’armonia: la risata.Quando però Pinkie è triste torna  nella vera lei: Pinkanema Diane Pie, nello show però compare in pochi episodi.

2) Rainbow Dash: la pegaso più fantastica tra tutti che non si ferma mai per migliorare la sua velocità in volo anche per realizzare il suo sogno di diventare un membro degli Wonderbolts. Ha il manto azzurro e la criniera dai colori dell’arcobaleno, il suo cutie mark è una nuvola con una saetta. Lei sarà l’elemento dell’armonia della lealtà.

3)Applejack: E’ un pony terrestre come Pinkie Pie, dedica tutto il suo tempo alla fattoria della sua famiglia, in particolare da il massimo per produrre tantissime mele ogni anno. A differenza di Rainbow Dash è si anche lei sportiva e competitiva, ma un pizzico di femminilità lo ha in più rispetto alla sua amica pegaso. Ha il manto arancione, la criniera bionda e un cutie mark con raffiguranti tre mele rosse.  Il suo elemento dell’armonia? Sarà l’onestà.

4)Fluttershy: Altra pegaso del gruppo e anche la più timida tra tutte. Fluttershy prova molta stima nei confronti di Rainbow Dash, perché un tempo l’aveva difesa da dei bulli che la prendevano in giro e deridevano per via della sua fobia dell’altezza. Oltre alla sua immensa timidezza, Fluttershy possiede una dolcezza e purezza infinita, sa anche parlare agli animali, proprio per questo il suo cutie mark è composto da tre farfalline rosa, sarà l’elemento dell’armonia della gentilezza.

5)Rarity: Questa splendida unicorno dal manto bianco e dalla criniera blu/viola, è tra le pony più esperte in ambito di moda e sartoria, ma anche tra le più generose, il suo cutie mark è composto da tre diamanti azzurri. Ovviamente Rarity, sarà l’elemento dell’armonia della generosità.

Le mane six nella prima stagione sconfiggeranno una grande nemica Nightmaremoon e nelle stagioni successive ci saranno altri villains che causeranno grandi ostacoli alle protagoniste tra cui Discord, King Sombra, Queen Chrysalis , Tirek, Starlight Glimmer e molti altri.

 

download-1

5432f2679cac7549cdfd0d653e65631d

ORIGINAL ART BY Ssalbug: http://ssalbug.deviantart.com/art/Villains-479112035

 

Nel 2016 siamo giunti alla sesta stagione di My Little Pony friendship is magic  e oltre ad avere sempre un grande successo, con gli anni si è anche formato un vero e proprio fandom composto dai fans di questa serie animata: i Bronies  (fans maschili) / Pegasisters (fans femminili).

Il fandom dei bronies è composto da molteplici tipologie di fans: collezionisti, artisti, cosplayers o semplicemente appassionati della serie.

Esistono anche noti volti del cinema che con svariate foto nei loro social ad esempio l’attore che interpretò Ronald Weasley in Harry Potter (Rupert Grint) è un Brony.

C’è anche una famosa foto di Rupert assieme a Tara Strong (doppiatrice di Twilgiht Sparkle), in cui indossa anche una maglia con il volto di Pinkie Pie.

tumblr_nu9mpyyq3G1rlmsq1o1_1280

 

In questa altra foto invece,  Lady Gaga indossa una collana a Tema My little pony, sembra essere una fan di Rarity e Pinkie Pie.

1305553149_lady-gaga-468

 

E’ incredibile come  My Litte Pony Friendship Is Magic, abbia completamente rivoluzionato i suoi fans, ma questo perché sull’amicizia c’è sempre qualcosa da imparare anche tramite uno show, che inizialmente può sembrare “solo per bambini”.

-raisethemoon