Gatomon:Digimon Digicolle2 Figure-Recensione

1181 0

Gatomon:Digimon Digicolle2 Figure-Recensione

 

In Giappone lo scorso anno si è celebrato il 15° anniversario della serie animata dei Digimon, per festeggiare questo evento è stata proposta una nuova serie con i personaggi della prima stagione, con un design totalmente nuovo e con una storia senza precedenti.

Digimon Adventure Tri, la nuova avventura che vede ancora una volta come protagonisti Tai, Matt, Sora, Izzy, Mimi, Joe, T.K e Hikari la potete vedere tranquillamente in streaming in lingua originale o in sub ita.

Se cliccate su video, vi rimanderà direttamente alla nuova video sigla.

Video

Oltre a una nuovo anime, in Giappone sono stati rilasciati nuovissimi gadgets a tema Digimon, tra cui tantissime action figures, di tutte le dimensioni, tipologie e tasche.

In questo articolo andremo a recensire una mini figure che ho potuto acquistare da un preorder  da una  pagina Facebook specializzata, che arriva direttamente dalla serie di mini figures “Digimon Digicolle” questa in particolare è la seconda versione.

Come tante altre figures di questo genere, anche queste dei Digimon, originariamente sono commercializzate come blind box, ma nel mio caso ho potuto scegliere il personaggio che più mi interessava essendo che l’ho acquistata da un preorder.

Il prezzo previsto per l’Europa dei singoli prezzi varia dalle 7 ai 15 euro, dipende anche da dove acquistate la figure o dalla rarità.

La box , ha una forma cubica e lo sfondo è di colore per lo più verde, questo la differenzia dalla prima serie che invece hanno la confezione di colore blu e i personaggi che si possono trovare sono un po’ diversi.

image1

Sul davanti c’è un’immagine dei vari personaggi che si possonno trovare di questa serie e sono: Gatomon, Piyomon, Gabumon e Tentomon più tutte le loro digi-evoluzioni primarie.

Ho sentito pareri positivi su tutti i personaggi, tranne che su Tentomon, perché essendo molto particolareggiato e avendo anche dettagli di piccole dimensioni spesso lo si può trovare purtroppo con molti difetti di colorazione.

E’ un prodotto della MegaHouse quindi le figures sono di ottima qualità.

Ricordo che se volete acquistare questo tipo di prodotto, andate sul sicuro, perché fin’ora non sono ancora stati rilasciati bootlegs, quindi dei falsi.

 Una volta deboxato i vari pezzi (che poi andranno assemblati) sono contenuti all’interno di una grande busta di plastica divisa in cinque parti.

Gatomon arriva con un piedistallo blu semi trasparente sul quale troviamo stampato il suo nome, più vari licenze e Copyright.

 Ha il corpo totalmente rigido e le uniche parte leggermente movibili, sono la testa e la coda perché é stata realizzata con un pvc più morbido e flessibile.

Sono particolarmente soddisfatta per quanto riguarda la realizzazione della figure, tranne che per la coda, un consiglio che vi do è di non toccarla troppo perché essendo stata realizzata con un pvc più morbido, rischiate anche di romperla continuando ad esempio a piegarla.

Per il resto devo dire che mi piace molto, sono stata colpita soprattutto dalla precisione che hanno avuto nel colorare gli occhi e i guanti che porta alle zampe anteriori.

Qui vi lascio alcune foto più dettagliate.

image4

image1-1

image5

Se anche voi siete fans dei Digimon, queste sono delle mini figures che dovete avere assolutamente nella vostra collezione, anche perché il rapporto qualità-prezzo è a dir poco straordinario.