Star Wars: grazie a Il risveglio della forza conosciamo i genitori di Rey?

1356 0

Se vogliamo prenderla un po’ alla larga e parecchio romanticamente, Star Wars non è altro che una grande saga familiare, dove i genitori e figli che lottano tra loro, un po’ come Il Padrino o certe tragedie greche. O come la nostra vita di tutti i giorni. Leggendaria è inoltre la scoperta dell’identità di Dart Vader ne L’impero colpisce ancora, roba che dal cinema, nel 1979, le persone saranno uscite strisciando a causa di gravi complessi Freudiani.

“Non hai visto Star Wars? Dai è forte! Dart Vader è il padre di Luke Skywalker.”

Grazie Caparezza.

Risultati immagini per caparezzaFatto sta che è evidente l’intento ne Il risveglio della forza di replicare il singolare colpo di scena familiare per la protagonista, avendo voluto mantenere segreta l’identità dei genitori di Rey. Ed è anche naturale che le attenzioni di tantissimi si siano concentrate proprio su questo, visto il massiccio precedente storico.

A tal proposito è intervenuta di recente Rey stessa, Daisy Ridley, che intervistata da Time Out proprio sul mistero della parentela del personaggio (neanche ci fosse in mezzo un utero in affitto) ha risposto “Pensavo che Il risveglio della forza avesse già risposto a molte domande. Dopo la proiezione sono andata a bere col mio agente e con gli altri, e mentre parlavamo del film ho capito che secondo loro tante questioni erano ancora prive di risposta” (traduzione di Movieplayer).

L’attrice ha inoltre aggiunto che, nonostante i giornalisti le chiedano spesso dell’origine di Rey, lei preferisce non anticipare, perchè con le risposte alle vecchie domande arrivano nuove domande, tanto da tenere in sospeso le persone per altri due anni.

Insomma, ragioni di marketing, diremmo noi.

Vedremo il tutto in Star Wars: Space Bear. Già, perchè ci sembra che nonostante la data di uscita si avvicini (praticamente un anno) l’episodio VIII non voglia anticipare nemmeno il suo vero titolo. Tutto segretissimo.

Noi, in ogni caso, pensiamo che il padre di Rey sia Jar Jar Binks.