Giappone: previste forti nevicate

1293 0

Allerta meteo per il Giappone, con forti nevicate previste, a partire dalle zone più a nord

forti nevicate in giappone

L’agenzia metereologica giapponese avverte: sono in arrivo forti nevicate durante il week end che potrebbero compromettere il traffico in buona parte del Giappone. A partire dalle 11.00 del mattino di Venerdì (orario giapponese) sono stati registrati quasi 2,5 metri di neve in alcune zone delle prefetture di Aomori e Yamagata. In Hokkaido sono stati invece registrati 1,7 metri di neve.

jap3Si prevede che una massa di aria fredda con una temperatura di -42 gradi Celsius si espanderà ulteriormente nel weekend. Un’ulteriore massa di aria fredda è prevista sul Giappone orientale o occidentale. Risultano probabili, secondo gli esperti, nevicate anche sull’isola di Shikoku.

Valeria Fantini

Classe ’89 con un passato da gamer incallita, ex-cosplayer, si laurea in Lingue, Culture e Istituzioni Giuridiche dell’Asia Orientale, curriculum Giappone. Dopo una esperienza di vita di alcuni mesi in terra nipponica, rientra in Italia e apre la sua scuola di lingue. A partire dal 2015 lavora e collabora con enti fieristici e associazioni come interprete o come organizzatrice di aree tematiche sul Giappone.