Giappone: l’edificio più alto del paese è ufficialmente in costruzione

2177 0

390 metri di altezza per l’edificio più alto del Giappone

edificioInizieranno ufficialmente i lavori di costruzione per quello che diverrà l’edificio più alto del Giappone.
Il nuovo progetto di riqualificazione del territorio comprenderà un’area vicino a Tokyo Station, che verrà trasformata in un centro finanziario internazionale. Mitsubishi ha comunicato che all’interno di quest’area sarà predisposto un punto di raccolta in caso di calamità, nonché verranno costruiti ben tre edifici, tra cui quello che diverrà il più alto del paese. Con i suoi 390 metri di altezza, il grattacielo avrà al suo interno negozi, uffici e un osservatorio.
La zona è già nota per essere un distretto dedicato al business. Sono infatti qui presenti i vertici della Banca del Giappone e delle maggiori istituzioni finanziarie.
Gli sviluppatori intendono completare il progetto in dieci anni per un costo totale di 4.6 miliardi di dollari.

Valeria Fantini

Classe ’89 con un passato da gamer incallita, ex-cosplayer, si laurea in Lingue, Culture e Istituzioni Giuridiche dell’Asia Orientale, curriculum Giappone. Dopo una esperienza di vita di alcuni mesi in terra nipponica, rientra in Italia e apre la sua scuola di lingue. A partire dal 2015 lavora e collabora con enti fieristici e associazioni come interprete o come organizzatrice di aree tematiche sul Giappone.