Aria di novità, potrebbe arrivare sul mercato una nuova software house pronta a fare concorrenza ai titani che hanno monopolizzato le scene negli ultimi tempi. A suo favore vanno menti fresche, una storia ancora tutta da scrivere e la presenza di un nome già noto nell’industria videoludica. Si sta parlando niente di meno che di Ken Levine, sviluppatore della saga di BioShock.
A quanto pare, già da un paio di anni sta collaborando dietro le quinte con uno studio totalmente nuovo che prende il nome di Ghost Story, società rinata dalle ceneri del fallimento di Irrational Games. Oltre ad aver portato alla luce questo progetto, Levine ha voluto far sapere che il team di sviluppatori, che ancora è in cerca di nuovi membri da assumere, è al lavoro sul suo primo titolo, “un gioco sci-fi coinvolgente con elementi RPG”. A quanto pare, l’idea iniziale era quella di creare un titolo che presentasse una storia non lineare, evolvesse assieme al giocatore stesso e si costruisse passo passo quasi fosse un piccolo open world.
“Come nuovo studio siamo entusiasti di lavorare sul nostro gioco inaugurale! Tuttavia, individualmente i nostri membri del team sono stati coinvolti nello sviluppo e il rilascio di molti giochi, inclusi, ma non solo, System Shock 2, BioShock e BioShock Infinite, che sono stati diretti da Ken Levine sotto la nostra ex compagnia Irrational Games” si legge chiaramente sul forum ufficiale. “Mentre crediamo che i nostri nuovi giochi avranno un forte richiamo per gli appassionati di BioShock, la nostra nuova attenzione ci porta a creare esperienze in cui il gameplay è impegnativo come le storie”.
I ragazzi di Ghost Story hanno dichiarato inoltre di non essere ancora pronti per rilasciare al pubblico maggiori dettagli, il progetto in fin dei conti si trova ancora al suo stadio iniziale. La cosa sicura è che non hanno in cantiere un nuovo capitolo della saga di BioShock.