Pokemon

Pokemon GO: finalmente la seconda generazione

2110 0

Non solo nuovi Pokemon


Si, avete letto bene e no, non è una bufala.
Per i temerari che ancora viaggiano nel mondo reale in cerca dei piccoli mostriciattoli che portano il nome di Pokemon, l’avventura è appena iniziata.
Niantic, sviluppatrice del gioco, ha da poco annunciato tantissime novità.

Dopo il periodo di “facilitazioni” che è intercorso dall’8 al 14 febbraio, dove lo spawn di Pokèmon rosa è triplicato, nonché la possibilità di raddoppiare le bacche ottenute da una cattura e dimezzare i chilometri per la ricerca di caramelle con un Pokèmon compagno, questo fine settimana si preannuncia magico.
Sarà possibile, infatti, proprio entro breve, catturare Pokemon come Chikorita, Cyndaquil e Totodile, starter della seconda generazione di Pocket Monsters e non solo.

Niantic afferma che verranno anche aggiunte nuove funzionalità e strumenti ( ad esempio: nuove bacche, stringhe d’interazione e personalizzazione degli avatar ).
Qui sotto potete leggere il comunicato ufficiale:

Allenatori,
Chikorita, Cyndaquil, Totodile e tanti altri Pokémon sono quasi fra noi! A partire dalla fine di questa settimana, avrete l’opportunità di catturare più di 80 Pokémon originariamente scoperti nella regione di Johto nei video giochi Pokémon Oro e Pokémon Argento. Abbiamo anche implementato alcune nuove funzionalità per migliorare la vostra esperienza di gioco con Pokémon GO.
Pokémon aggiuntivi: Sono in arrivo su Pokémon GO più di 80 nuovi Pokémon originariamente scoperti nella regione di Johto nei video giochi Pokémon Oro e Pokémon Argento, insieme a Pokémon con variazioni specifiche per sesso.
Nuove evoluzioni: Adesso ci sono ancora più opportunità che mai per evolvere i vostri Pokémon in Pokémon GO. Alcuni Pokémon scoperti inizialmente nella regione di Kanto saranno presto in grado di evolversi – in Pokémon che abitano la regione di Johto! Cercate nuovi oggetti Evoluzione nei PokéStop, ne avrete bisogno per evolvere alcuni Pokémon.
Nuovo gameplay degli incontri: Quando incontrate Pokémon nelle zone selvagge, non siate sorpresi di vederli reagire in nuovi modi quando cercate di catturarli. Potrete anche notare l’aggiunta di nuovi nastri di oggetti che vi permetteranno di selezionare bacche e Poké Ball direttamente dalla schermata dell’incontro. Affinate le vostre capacità e catturate anche i Pokemon più sfuggenti!
Nuove bacche: i Pokemon adorano mangiare bacche, e avrete la possibilità di ottenere due nuove bacche facendo girare il disco foto nei PokéStop – la baccabana e la baccananas! Dare una baccabana ad un Pokémon rallenterà i suoi movimenti, rendendolo più facile da catturare. La baccananas raddoppia la quantità di caramelle che riceverete se il vostro prossimo tentativo di cattura termina con un successo.
Nuovi avatar e un guardaroba migliorato: Ora potrete dare ai vostri avatar un aspetto completamente nuovo! Personalizzate il vostro look con una selezione del tutto inedita di cappelli, magliette, pantaloni e altri oggetti.
Ricordate di utilizzare l’hashtag #PokemonGO su Twitter per condividere le vostre esperienze mentre esplorate i vostri luoghi preferiti con la famiglia e con gli amici. Attendiamo con ansia di vedere i Pokémon che catturerete!

 

—Il Team di Pokémon GO

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.