Valerian: Trailer, news, cast e molto altro

1371 0

Valerian: Trailer, news, cast e molto altro

Luc Besson torna sul grande schermo con un epico film di Fantascienza: “Valerian e la città e dei mille pianeti”. Il film basato sul famoso fumetto francese Valerian e Laureline dello scrittore Pierre Christin e dell’artista Jean-Claude Mézières. Il film ricorderà senza dubbio ad alcuni appassionati di Besson una delle sue pellicole più famose: Il Quinto Elemento, ispirato all’opera dell’artista francese Jean Giraud, noto anche come Moebius

60230_ppl

Valerian si presenta ancora più in pompa magna rispetto al Quinto Elemento, e vanta un bel cast, tra cui Dane DeHaan e Cara Delevingne.
Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock, Rutger Hauer e Clive Owen si sono uniti al cast per renderlo ancora più prestigioso.

Ma scopriamo qualcosa in più su Valerian guardando questa clip in cui Valerian e Laureline  arrivano ad Alpha, la città dei mille pianeti. Abbiamo una bella introduzione alla città e una panoramica della città espansa nel quale il film si ambienterà. Questo video ci svela molte informazioni sul luogo in cui si svolgeranno tutte le vicende. 

La data di uscita del film è fissata per il 21 luglio 2017, se volete immergervi ancora di più nelle atmosfere futuristiche di Valerian e la Città dei Mille Pianeti guardatevi questo trailer dai toni molto Action:

Questo film sembra un opera veramente affascinante e ben costruita non trovate? Ecco a voi il teaser trailer del film

E’ molto interessante la scelta di un brano dei Beatles che fa da sottofondo al teaser trailer, e questa scelta non può che riportarci alla mente la colonna sonora di Across the Universe

SINOSSI:

Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali per il governo dei territori umani incaricati di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Valerian ha in mente molto di più che un semplice rapporto professionale con Laureline, ma il suo passato con le donne e i valori tradizionali di Laureline la guidano a rifiutare le sue continue proposte romantiche. Su direttiva del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcheranno in una missione per la città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione abitata da migliaia di specie diverse. I diciassette milioni di abitanti e diverse razze di Alpha uniscono i loro talenti, tecnologie e risorse per creare un mondo migliore. Purtroppo, si scoprirà che non tutti i residenti di Alpha hanno questi stessi obiettivi; infatti, delle forze invisibili sono al lavoro, mettendo la razza umana in grande pericolo.

Dopo aver dovuto rinunciare alla creazione della colonna sonora di “Rogue One: a Star Wars Story” sarà Alexandre Desplait ad occuparsi della colonna sonora di Valerian e la città dei mille pianeti. Il talentuoso compositore ha ricevuto l’Oscar per il film “Grand Budapest Hotel.

E ora rifacciamoci un po gli occhi con i fantastici Poster dedicati al film.

Here are a bunch of character posters:

Cosa ne pensate di questo film?

Io sono un po scettica, forse per il fatto che difficilmente Besson riuscirà a fare qualcosa di ancora più bello del Quinto elemento, spero ovviamente di sbagliarmi!

 

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.