Con una stagione animata per l’Autunno 2017 più ricca che mai, non poteva che mancare una nuova serie animata basata su un manga proveniente dal celebre periodico Weekly Shounen Jump.
Disegnato da Tabata Yuuki, il manga “Black Clover” vedrà alla luce un proprio anime a partire dal 3 Ottobre sul canale TV TOKYO (con probabile streaming sul portale Crunchyroll).
L’anime verrà prodotto dallo studio Pierrot, con la regia del 28enne Yoshihara Tatsuya (Monster Musume e Yoru no Yatterman) e avrà un cast voci davvero eccezionale:
– Kajiwara Gakuto: Asta
– Shimazaki Nobunaga: Yuno
– Suwabe Junichi: Yami Sukehiro
– Yuuki Kana: Noelle Silva
– Fukuyama Jun: Finral Roulacase
– Muro Genki: Magna Swing
– Murase Ayumu: Luck Voltia
– Hino Satoshi: Gauch Adlai
– Mizuki Nana: Vanessa Enoteca
– Yasuno Kiyono: Charmy Pappitson
– Matsuda Kenichiro: Gordon Agrippa
– Morikawa Toshiyuki: Julius Nova Chrono, the Magic Emperor
– Konishi Katsuyuki: Fuegoleon Vermilion
– Toriumi Kousuke: Nozel Silva
– Namikawa Daisuke: Jack the Ripper
– Kobayashi Yu: Charlotte Roselei
– Ono Daisuke: William Vangeance
– Nishi Asuka: Mimosa Vermilion
– Terashima Takuma: Klaus Lunette
SINOSSI:
In un mondo dove la magia è tutto, Asta e Yuno sono stati entrambi abbandonati davanti ad una chiesa lo stesso giorno: mentre Yuno è dotato di grandi abilità magiche, Asta è l’unico ragazzo al mondo privo di poteri magici.
Quando compiono 15 anni, entrambi ricevono i Grimoire, dei libri magici per ampliare le loro abilità; si scopre così che Asta è un Grimoire rarissimo dall’abilità dell’Anti-Magia, ossia è in grando di annullare gli incantesimi del proprio avversario. Nonostante i loro poteri contrastanti, Asta e Yuno sono tanto amici quanto rivali, entrambi con un solo obiettivo: diventare il nuovo Wizard King!