Taika Waititi regista per il live action di Akira ?

581 0

L’idea di realizzare una versione live action della graphic novel di Katsuhiro Otomo Akira balena nella mente dei produttori da anni. Warner Bros ora sembrerebbe avere in mano il giusto nome per la regia, il Neo Zelandese Taika Waititi.

Il regista del cinemovie Thor : Ragnarok è l’ultimo di una schiera di nomi cercati dalla produzione, poco tempo fa il tentativo era stato fatto per Jordan Peele fresco dalla regia del film horror Get Out ed in precedenza anche David F. Sandberg ( Annabelle 2 ) e Jaume Collet-Serra ( Orphan ) con la sua versione che avrebbe visto protagonisti Garrett Hedlund e Kristen Stewart.

huntforwilderpeople-taika-still_371108web

La storia di Akira è ambientata in un futuro distopico nella Tokyo del 21° secolo, nota ora come Neo-Tokyo. La città è stata ricostruita dopo essere stata rasa al suolo da una catastrofica esplosione che ha ucciso milioni di persone. Due ragazzi di strada, Tetsuo e Kaneda, si ritrovano coinvolti nella missione di un’agenzia governativa top-secret che ha il compito di monitorare e catturare i bambini dotati di abilità psichiche. Tetsuo comincia a sviluppare poteri psichici quando viene a contatto con uno di questi bambini, perciò l’agenzia inizia a dargli la caccia perché crede che i poteri del ragazzo cancelleranno l’intera città.

Tra i produttori ci sono Andrew Lazar e Leonardo DiCaprio tramite la sua Appian Way che ne ha acquistato i diritti nel lontano 2008.

Fonte : Deadline

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD