creativamente

Project Nerd presenta: CreativaMente "Non c'è al mondo niente di più bello della risata di un bambino" G. Rodari

3900 0

La filosofia di CreativaMente è Ludo Ergo Sum (Gioco quindi esisto) in quanto “il gioco è uno vero e proprio strumento di crescita personale e di socializzazione, in grado di migliorare non solo le capacità individuali ma anche  interpersonali“.

L’azienda italiana progetta, produce e commercializza giochi in scatola per coinvolgere grandi e piccoli, apprendendo con divertimento. L’azienda, che opera da quindici anni, sviluppa giochi per diverse fasce d’età e dedicati a diversi campi del sapere. Troviamo attività ludiche che stimolano intelligenza e creatività dei bambini grazie alle diverse aree tematiche, dalla geografia alla matematica, dalla storia all’inglese, ma non solo: le attività ludiche proposte non stimolano solo fantasia, creatività ed intelligenza, ma permettono di evitare l’isolamento scoprendo e riscoprendo la propria fisicità grazie ad un coinvolgimento reale e sano.

I giochi di CreativaMente sono prodotti in Italia, coinvolgendo aziende del territorio, nell’ottica del  chilometro zero. Nel catalogo troviamo anche giochi di altre case editrici affini con la loro filosofia di gioco intelligente ed educativo.

La distribuzione avviene dalla sede di Concorezzo (Monza)  verso i vari punti vendita selezionati quali librerie, cartolibrerie, negozi di giocattoli e bookshop museali.

Gli ultimi due giochi inseriti nel catalogo sono Namastè Il gioco dello Yoga e Super goal! Pro, che verranno testati nei prossimi giorni dalla squadra di Project Nerd; a breve forniremo una recensione di entrambi.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito di CreativaMente www.creativamente.eu

Fraffy

Fraffy

Appassionata di serie tv, videogiochi e boardgames