Altered Carbon: Online una featurette della nuova serie Netflix Sono state pubblicate una featurette e una foto del backstage di Altered Carbon, la nuova serie fantascientica di Netflix

7464 0

Altered Carbon: il nuovo telefilm originale Netflix

Nella nuova featurette la showrunner Laeta Kalogridis e l’attore Joel Kinnaman (Suicide Squad) ci parlano della nuova serie televisiva di Netflix: Altered Carbon.  Basata sul romanzo omonimo di Richard K. Morgan, la serie, dalla chiara ambientazione fantascientifica, si svolge in un futuro in cui la morte non esiste più e l’uomo può sostituire il suo corpo a piacimento. All’interno di questo inedito universo, l’essere umano conserva la propria identità all’interno di un chip.

In un altra intervista, la Kalogridis (Terminator GenisysAvatarShutter Island) aveva affermato:

La possibilità di condividere con il pubblico di Netflix il mondo cyberpunk di Altered Carbon mi rende entusiasta. È stato un lavoro di amore e follia, molto simile al viaggio dello stesso Takeshi Kovacs, e sono davvero emozionata per tutti coloro che vedranno ciò che abbiamo creato.

Oltre al già citato Joel Kinnaman, che avrà il ruolo del protagonista, la serie precede la partecipazione di Renée Elise Goldsberry (The Good Wife), James Purefoy (Solomon Kane, High Rise – La rivolta) più molti altri.

 

La sinossi

Nel futuro, la società è completamente trasformata dalle nuove tecnologie. La coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico sopravvissuto di un’élite di guerrieri sconfitta durante un’insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente rimane congelata per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato ad un omicidio… quello di Bancroft stesso.

Maggiori informazioni su netflix.com/alteredcarbon.

L'attore protagonista Joel Kinnaman e la showrunner Laeta Kalogridis si "affrontano" sul set.
L’attore protagonista Joel Kinnaman e la showrunner Laeta Kalogridis si “affrontano” sul set.

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.