Pirati dei Caraibi 5: ecco una clip su come sono stati realizzati alcuni effetti speciali La Moving Picture Company ha lavorato sugli effetti visivi di tantissimi film di successo, tra cui quelli del franchise de I Pirati dei Caraibi

56401 0

A distanza di sei dall’uscita del quarto capitolo, nel 2017, il franchise de I Pirati dei Caraibi, è tornato alla ribalta e ha continuato a narrare le gesta del pirata più conosciuto di tutti i tempi: Capitan Jack Sparrow. Ora è disponibile un filmanto dove viene fatta una retrospettiva sul reparto degli effetti visivi realizzati per il quinto capitolo (diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg).

Il filmato è stato caricato su YouTube dalla Moving Picture Company che è una delle tante compagnie che ha lavorato sugli effetti visivi di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. Nel filmato vengono mostrate alcune sequenze del film tra cui le diverse battaglie navali. Sono state fatte ben duemila riprese solo per gestire e realizzare gli effetti visivi e circa centocinquanta scene sono state create da zero in computer grafica.

La Moving Picture Company ha curato gli effetti visivi di altri titoli quali Alien: Covenant, Wonder Woman, Blade Runner 2049 e Justice League.

Sul sesto capitolo (ancora ipotetico) della saga non ci sono ancora molte notizie o rumors, se non che l’attrice Kaya Scodelario (la figlia del pirata Barbossa) ha il contratto che la lega per il prossimo film. Questo però non è abbastanza per pensare che I Pirati dei Caraibi 6 sia già in cantiere.

Per ora i 5 film de I Pirati dei Caraibi ha fatto incassare 4.5 miliardi di dollari.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics