Venom: Tom Holland comparirà nel film, ma NON come Spider-Man Il regista di Venom, John Schnepp, smorza un po' l'entusiasmo dei fan, specificando che la comparsa di Tom Holland nel film non significhi anche che ci sia Spider-Man

11532 0

Esiste forse un altro cinecomic che abbia mai generato così tanti rumors come Venom?

Qualche mese fa uscì la notizia che Venom, prodotto dalla Sony, non sarebbe stato inserito nella linea temporale dei film Marvel e quindi sarebbe stato slegato dall’MCU (ne avevamo parlato qui). Dopo qualche giorno arrivò la smentita che affermava invece che il film sul simbionte sarebbe stato inserito nell’universo dell’Uomo Ragno di Tom Holland (ne avevamo parlato qui).

Qualche giorno fa, il produttore/regista John Schnepp, ha dichiarato che Tom Holland comparirà nel film, e subito i fan hanno scatenato l’hype ipotizzando che i sogni diventassero realtà e che forse si sarebbe potuto avere un faccia a faccia tra Venom e Spider-Man (la notizia è qui).

Nell’ultimo episodio di Collider’s Heroes, Schnepp ha tenuto a precisare che Tom Holland ha girato qualche scena per lo spin-off della Sony, ma non Spider-Man, quindi vedremo un cameo di Peter Parker e non dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere. Ha continuato anche dicendo che un crossover sarà alquanto difficile in quanto Venom è un film R-rated che non si sposa bene con film PG-13 (come è Homecoming).

In poche parole sembra proprio che Venom sarà un film stand-alone completamente isolato, ma ugualmente lo si è voluto inserire all’interno dell’MCU con qualche cameo.

C’è però da dire che la cooperazione tra Sony e Disney nella produzione di Spider-Man: Homecoming ha portato nelle casse dei due studios un sacco di soldi, e che Tom Holland vestirà i panni dell’Uomo Ragno sicuramente in un sequel e anche in Avengers: Infinity War e Avengers 4. Sappiamo tutti che i soldi e il successo di un franchise può far cambiare opinioni e intenti ai vertici di uno studios in qualsiasi momento e quindi non ci resta che attendere.

Venom è programmato per il 5 Ottobre 2018 e non importa che sia presente o meno Tom Holland, ma il film con Tom Hardy è sicuramente uno dei più attesi dell’anno.

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics