James Bond

Christopher Nolan esclude che dirigerà il prossimo James Bond Il regista di Dunkirk smentisce categoricamente che dirigerà Bond 25

5585 0

Dopo i no di registi come Sam Mendes, e il francese Denis Villeneuve, adesso anche il candidato al premio Oscar per DunkirkChristopher Nolan rifiuta categoricamente la regia per il prossimo film su James Bond. Oggi Nolan nel corso di un’intervista a una trasmissione radiofonica della BBC, ha azzittito tutte le voci a riguardo, che nel corso delle ultime settimane si sono fatte più insistenti e ha smentito tutto con queste frasi:

“Non sarò io. No, categoricamente. Penso che ogni volta che assumono un nuovo regista si vocifera che lo farò io.”

Inoltre il regista inglese, precisa che ciò non significa che non vedremo mai in futuro un James Bond diretto da lui, infatti fa le seguenti affermazioni:

“Mi piacerebbe molto fare un film di Bond prima o poi e penso che quei produttori – Barbara (Broccoli) e Michael (G. Wilson) – facciano un lavoro incredibile e Sam Mendes ha fatto un lavoro fantastico con gli ultimi due film, perciò non hanno particolare bisogno di me. Ma sono sempre stato ispirato dai film e mi piacerebbe molto farne uno un giorno. Adoro il personaggio, adoro i film, sono stato ispirato molto dai film come chiunque abbia mai visto i miei film troverà ovvio in modo imbarazzante. Ma accetteresti un franchise simile solo se potessi portarvi qualcosa di completamente nuovo, se ce ne fosse bisogno. E penso che al momento se la stiano cavando benissimo senza di me.”