Demimonde : HBO ordina la serie di J.J Abrams J.J torna a creare una serie in solitaria dopo Alias nel 2001 e HBO batte la concorrenza per accaparrarsene i diritti

4927 0

L’emittente HBO ha annunciato di avere acquistato lo script di J.J Abrams e di aver ordinato la realizzazione della serie Demimonde, proveniente dalla TV e da Bad Robot Prods, studio di Abrams.

Il progetto, attualmente senza uno showrunner, è un drama fantasy fantascientifico epico e intimo che viene descritto come incentrato sulla battaglia di un mondo contro una forza mostruosa e opprimente.

Apple ha provato a insidiare HBO per l’acquisto, ma l’emittente ha avuto la meglio anche in virtù delle numerose operazioni già svolte con Bad Robot come Westworld ed il prossimo Lovecraft Country.

Era dal 2001, uscita di Alias, che Abrams non creava una serie in solitaria, Demimonde, termine francese per indicare un “mondo di mezzo”, proviene da Le Demi-Monde di Alexandre Dumas e si riferisce a “un cerchio o mondo distinto che è spesso una parte isolata di un mondo più grande” o “il mondo della prostituzione”.

Premesse molto interessanti per questa nuova serie, voi non pensate ?

Fonte : Deadline

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD