metal gear survive

Metal Gear Survive – alcuni dipendenti di Konami si sono “ribellati” Quello di Metal Gear Survive non deve essere stato uno sviluppo facile

5843 0

Stando ad alcune indiscrezioni riportate da Nikkei diverso tempo fa, Konami non era esattamente l’ambiente di lavoro ideale. I producer grossi dovevano fare da guardie della sicurezza quando il loro posto spettava nello sviluppo di videogame, i dipendenti venivano sorvegliati durante l’orario di lavoro tramite telecamere, sia negli uffici che nei corridoi. La compagnia non ha mai smentito tutto ciò, ma Metal Gear Survive potrebbe aver in qualche modo… confermato, queste indiscrezioni.

Difatti, i giocatori hanno scoperto un “messaggio segreto” all’interno del gioco, che inneggia alla vecchia Kojima Productions e che insulta velatamente due delle personalità a capo dello sviluppo: Yota Tsutsumizaki e Yuji Korekado.

In un elenco di nomi in codice nel gioco, è stato notato che le iniziali dei cognomi dei soldati compongono la frase “KJP forever”, vale a dire Kojima Productions per sempre. Seguono poi i nomi “Bastard Yota” e “Cunning Yuji” che potremmo tradurre in “Yota il bastardo” e “Yuji l’astuto”.

Sembra quindi che alcune persone all’interno del team di sviluppo di Metal Gear Survive abbia avuto bisogno di trovare una valvola di sfogo, nel manifestare la propria amarezza nella divisione da Hideo Kojima e di, forse, incolpare i due capi di sviluppo per ciò che è accaduto.

metal gear survive

Fonte

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.