Come oramai tutti sappiamo Avengers: Infinity War sarà l’apice di tutto il Marvel Cinematic Universe (MCU) che nell’ormai lontano 2018 iniziò con il primo film di Iron Man e che il 25 Aprile prossimo culminerà nello scontro tra i Vendicatori e Thanos.
Justin Weinstein (che niente a che fare con lo scandalo Weinstein! ha deciso di realizzare un video fan-made che ci faccia ripercorrere tutti i film dell’MCU avendo così effetto su noi nerd come un concentratore di hype.
Nel video vediamo tutti i film in solitaria dei Vendicatori e dei Guardiani della Galassia alternarsi in ordine di uscita, ad eccezione di Captain America che è stato messo per primo essendo di fatto il primo Vendicatore in ordine cronologico.
Weinstein ha commentato così il suo progetto:
Nell’ultimo decennio, il Marvel Cinematic Universe è riuscito a diventare il franchise cinematografico di maggior successo di tutti i tempi. Con il culmine di questo universo, Avengers: Infinity War, che presto uscirà, ho pensato che sarebbe stato divertente avere un po’ di nostalgia. Come tributo a ciò che Kevin Feige e i registi del MCU hanno creato, ho deciso di creare una retrospettiva e di riassumere gli eventi di ogni film del MCU fino ad ora, così come quelli di alcuni film futuri. Godetevi il video!
Avengers: Infinity War uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 Aprile.
Un viaggio cinematografico senza precedenti, che dura da dieci anni e che attraversa l’intero universo cinematografico Marvel, “Avengers: Infinity War” dei Marvel Studios porta sullo schermo la resa dei conti definitiva, la più letale di tutti i tempi. I Vendicatori e i loro alleati Supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo blitz di devastazione e rovina ponga fine all’universo.
Leggi anche:Avengers: Infinity War : ecco il secondo trailer

