battlefield 5

Battlefield 5 con missioni generate a caso? Secondo delle voci, sì Secondo una fonte, potrebbe avere un sistema di missioni generato a random

5227 0

Nuovi dettagli su Battlefield 5: Modalità storia, multiplayer, gameplay e combat sistem.

Una fonte di Gamesbeat sostiene che la modalità storia di Battlefield 5 seguirà una struttura ad episodi di mini storie con caratteristiche differenti simili a Battlefield 1 e non sarà concentrato sull’esercito tedesco.

Parlando del multiplayer, un leak suggerisce che ci saranno “missioni di conquista generate a random“, da ciò deduciamo che le missioni saranno generate proceduralmente, un po’ come l’algoritmo di No Man’s Sky nel generare i sistemi spaziali. Si dice che DICE stia lavorando parecchio sulla modalità co-op del gioco, facendo molta attenzione all’aspetto dello schermo condiviso, ma la fonte non sembra confermare che questa opzione sarà presente nel gioco completo.

Cosa lo studio svedese ha davvero aggiunto è la meccanica dei soldati di star sdraiati a pancia in su come in Rainbow Six: Siege. La fonte conferma inoltre che le famigerate microtransazioni e le loot box saranno presenti soltanto per i cosmetici, un po’ come in Battlefield 1.

Secondo la stessa fonte, è stato detto la scorsa settimana che il prossimo Battlefield (2018) sarebbe ambientato nella seconda guerra mondiale e non come alcuni rumor che dicevano che sarebbe stato un Battlefield Bad Company 3 nel Vietnam. Tutte informazioni che in ogni caso non sono ufficialmente confermate, e i dettagli sono ancora da annunciare, il gioco stesso, Battlefield 5, non è stato ancora ufficialmente annunciato.

In ogni caso non manca molto al reveal del trailer di Battlefield 2018; secondo Randy Evans, il direttore mediatico di DICE, un trailer sarebbe in procinto ad arrivare. Lo disse alla fine del mese di Febbraio con un cinguettio su Twitter. Lo stesso fatto accadde due settimane prima che fu svelato il trailer di Battlefield 1, sarà quindi interessante vedere se sarà corretto oppure dovremo aspettare ancora molto tempo. Una cosa è sicura, non manca ancora molto prima di scoprire cosa Battlefield 5 sarà davvero.

Reveal trailer di Battlefield 2018 in arrivo.

Fonte

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.