Cobra Kai : rilasciato il full trailer ufficiale del sequel di Karate Kid Rilasciato il full trailer ufficiale di "Cobra Kai", la serie sequel di Karate Kid creata da youtube red Il

5108 0

Del progetto di una serie sequel dei film originali di Karate kid, comprendente il cast originale, ne avevamo parlato qui qualche mese fa e poi qui  invece vi abbiamo mostrato il teaser trailer.

Ieri però sul canale youtube ufficiale è stato pubblicato un video con le prime immagini della serie che verrà trasmessa da YouTube Red .

Cobra Kai vedrà i due protagonisti affrontare i propri demoni con l’unico linguaggio che sanno, quello del Karate.Johnny Lawrence (Zabka) sarà in cerca di redenzione e tenterà di riaprire il suo dojo Cobra Kai.
Nel mentre Daniel LaRusso (Macchio) sarà alla ricerca del proprio equilibrio dopo la perdita del suo ( e nostro ) mentore Mr. Miyagi.
La serie verrà rilasciata il 2 Maggio 2018.

La serie è il continuo della trilogia dei film The Karate Kid la cui prima pellicola cinematografica è del 1984 diretta da John G. Avildsen.

Oltre a segnare la fama di Ralph Macchio (nel ruolo del giovane protagonista Daniel LaRusso) il film ha messo in risalto altri attori, primo fra tutti Noryuki “Pat” Morita che per questa interpretazione si è guadagnato una nomination come miglior attore non protagonista agli Oscar del 1985.

Karate Kid si propone come una versione per ragazzi di un campione di incassi come Rocky: non è un caso che a dirigere il film sia stato chiamato John G. Avildsen, regista della pellicola con Stallone. Il grande successo commerciale aprì la strada ad alcune imitazioni, tra cui l’italiano Il ragazzo dal kimono d’oro, e riaccese la passione del pubblico cinematografico verso le pellicole di arti marziali, dopo il grande successo che i prodotti cinematografici con Bruce Lee avevano riscosso negli anni Settanta; Karate Kid funzionò anche come veicolo di diffusione del karate e delle arti marziali in generale, che da questa pellicola, negli Stati Uniti come nel resto dell’Occidente, ricevettero un grande impulso e si svilupparono notevolmente.

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!