Cobra Kai

Cobra Kai : confermata per una seconda stagione la serie, sequel del franchise Karate Kid, è riuscita a fare breccia nel cuore dei fan, guadagnandosi altri 10 episodi

7205 0

A poco tempo dal suo rilascio, Cobra Kai guadagna il rinnovo per una seconda stagione. La serie basata sul famosissimo franchise Karate Kid e prodotta per YouTube Red proseguirà ulteriormente. Il rinnovo prevede altri 10 episodi per il prossimo anno , con protagonisti sempre Ralph Macchio nei panni di Daniel LaRusso e William Zabka nel ruolo di Johnny Lawrence.

Leggi anche: Cobra Kai: Ecco il final trailer

La serie racconta le vite di Lawrence e LaRusso a vent’anni di distanza dalla famosa vittoria di Daniel al torneo All Valley Karate Championship.

Secondo Dave Trumbore :

se Cobra Kai fosse stato incentrato solo sulla vita di Lawrence dopo karate Kid, sarebbe stata dura avere una storia che reggesse per dieci episodi. Invece, molto intelligentemente, è stata introdotta tutta una serie di nuovi personaggi, misti a volti noti, ognuno con le proprie personali battaglie. E la parte divertente è stata vedere come tutti questi personaggi si relazionassero tra di loro.

Le stime ufficiali parlano chiaro, Cobra Kai ha già raggiunto la considerevole cifra di venti milioni di visualizzazioni .La nuova stagione sarà sempre scritta e prodotta da Josh Heald, Jon Hurwitz, e Hayden Schlossberg.

La Global Head of Original Content per YouTube, Susanne Daniels, ha commentato così il rinnovo:

Questa serie ha fin da subito avuto tutti gli elementi giusti, personaggi interessanti, una rivalità, e le star originali della serie di film. L’accoglienza che il pubblico ha riservato a questa nuova svolta nella storia di un franchise amato ci fa felici, e siamo eccitati all’idea di andare avanti con un’altra stagione, sempre insieme a Sony TV, Overbrook ed il fantastico team creativo guidato da Josh Heald, Jon Hurwitz, e Hayden Schlossberg.

A parlare del rinnovo sono poi intervenuti i tre showrunner di Cobra Kai: Heald, Hurwitz e Schlossberg, che hanno aggiunto:

Portare avanti la saga di Karate Kid insieme a YouTube Red è un sogno. Siamo grati a tutti i nostri partner creativi per averci permesso di rivisitare ed espandere la rivalità LaRusso/Lawrence. E siamo oltremodo contenti per tutto il supporto ricevuto dai fan, sia quelli vecchi che quelli nuovi.

Voi avete già visto la serie ? cosa ne pensate ?

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD