star_wars_oscar_mondadori

Star Wars: in arrivo a maggio un nuovo catalogo di libri Mondadori? Da Rogue One a Han Solo, ricche novità attendono i fan della saga a partire da maggio

5547 0

Sembrerebbero pronti ad atterrare nelle librerie virtuali e fisiche di tutta Italia una nuova serie di titoli Oscar Mondadori della collezione Star Wars.

Anche se la notizia non è ancora ufficialmente confermata, sono sempre più insistenti rumors secondo i quali dal 15 maggio dovrebbero essere disponibili i seguenti volumi:

  • A Rogue One Story. Star Wars – Collana Oscar Fantastica – 15 󠄙€
  • Le avventure di Luke Skywalker (The Weapon of a Jedi – A Luke Skywalker Adventure) – Collana Oscar Ink
  • Han Solo (Smuggler’s Run – A Han Solo & Chewbacca Adventure) – Collana Oscar Ink.

Sembrerebbe in preparazione anche, sempre per la Collana Oscar Fantastica, Star Wars: Bloodline, la cui uscita è prevista il 4 settembre, e Star Wars. Thrawn, ancora senza una data certa di pubblicazione.

Di alcuni dei titoli citati esiste già una landing page su Amazon ed una scheda sul sito de La Feltrinelli (su cui, ad esempio, Rogue One è gia prenotabile), di altri non è possibile ancora trovarla.

Non pare però improbabile che, vista l’imminenza dell’uscita dell’attesissimo film Solo: A Star Wars Story, la Oscar Mondadori abbia pensato di scegliere come data di pubblicazione il prossimo maggio.

Il 23 dello stesso mese, infatti, sarà in tutte le sale italiane il film diretto da Ron Howard che narra le avventure del giovane Han Solo e del suo fido Chewbacca (per una volta in anticipo anche rispetto all’uscita USA, programmata per il 25 maggio, in occasione del 41° anniversario di Star Wars: Episode IV – A New Hope, in cui Harrison Ford fece la sua prima apparizione nel ruolo).

Si prospetta quindi un maggio davvero ricco per i fan della saga.

Riguardo gli altri libri segnalati, abbiamo tentato di contattare l’ufficio stampa per saperne di più, ma per il momento non siamo riusciti ad ottenere ulteriori informazioni. Vi terremo sicuramente informati in merito.

Stay tuned!

Ginevra Van DeFlor

Ginevra Van DeFlor

Autrice di “BACK TO SCHOOL L’insostenibile pesantezza dell’essere Genitori-di-Allievi”, libro umoristico sulle disavventure quotidiane che tormentano papà e mamme di bambini in età scolare, vive attualmente a Parigi con la sua famiglia. Amante del cinema, frequenta regolarmente le sale sia con i figli sia con le amiche, il compagno o da sola, e collabora con diversi siti scrivendo, tra le altre cose, recensioni dei film visti, spesso in anticipo rispetto alle uscite in Italia. Soffre di un'acuta forma di binge-watching di serie tv, in particolare genere sci-fi, sovrannaturale, ma anche period dramas, qualche chick-flick tv shows, crime shows, insomma, chi più ne ha più ne metta. Divoratrice di libri (ultimamente anche molti per l'infanzia, per ovvie ragioni), appassionata di arte, teatro e viaggi, vive in perenne lotta contro il tempo. E di solito vince il tempo.