Seiyuu news: tra fiori d’arancio e progetti per i voice actors! Una piccola valanga di notizie dal mondo dei seiyuu giapponesi, tra matrimoni e nuovi progetti!

4360 0

Iniziamo questo caldo mese d’Aprile con una bella raccolta di notizie dal mondo dei voice actors giapponesi!

—–

ONO KENSHO

Dopo il successo del suo full album “Take the Top”, l’etichetta discografica Lantis annuncia l’uscita di un nuovo disco singolo per il seiyuu Ono Kensho.
Dal titolo “FIVE STAR“, questo singolo uscirà il 27 Giugno e vanterà di una collaborazione con la band nipponica dei SPYAIR.
Maggiori dettagli, come copertina e video promo, verranno rilasciati nelle prossime settimane.

ono kensho

—–

SHIMONO HIRO & ONO DAISUKE

Per la prima volta, i seiyuu Shimono Hiro e Ono Daisuke lavoreranno in coppia in un nuovo show televisivo che debutterà sul canale nipponico BS11 nel mese di Luglio.
Il variety show s’intitolerà “Ono Shimono no Doko Demo Quest (小野下野のどこでもクエスト) e assolutamente privo di copione, vedrà i due voice actors alle prese con delle sfide che prevedono improbabili QUESTS stabilite dallo staff di produzione per ottenere di conseguenza dei premi.
Di seguito il video promozionale del programma televisivo (le puntate sono già state registrate in precedenza):

ono shimono

—–

OKAMOTO NOBUHIKO & HORIE SHUN 

Anche la coppia formata dai voice actors Okamoto Nobuhiko e Horie Shun si appresta a debuttare con uno show televisivo. I due membri del Kiramune (Horie è membro della nuovissima unit degli SparQlew, di fresco debutto al Kirafes 2018) presenteranno il programma “ボドゲであそぼ (Bodoge asobo / Let’s play board games), il cui debutto è previsto a partire dal mese di Luglio sul canale televisivo TOKYO MX e vedrà i nostri presentatori coinvolti nei classici giochi da tavolo, appunto i “board games”, assieme ad ospiti che varieranno in ogni puntata e lo scopo dello show sarà quello di mostrare al pubblico quanto può essere affascinante anche un semplice gioco in scatola!
La narrazione sarà a cura del giovanissimo seiyuu Ayumu Murase e per il primo episodio gli ospiti saranno Nishiyama Koutaro e Nogami Sho.

bodoaso

—–

HATANO WATARU & HASHIMOTO MAI

Ultima, ma non meno importante, la notizia che più ha scosso (e per fortuna in bene) i fan dell’ambiente dei seiyuu: pare infatti che attraverso il proprio blog, Hatano Wataru abbia annunciato di esser convolato a nozze con la voice actress Hashimoto Mai.
Nel blog, il seiyuu ringrazia i fan per il continuo supporto e promette di continuare a dare sempre il massimo, anche ora che è felicemente sposato.
I due hanno avuto modo di lavorare assieme in anime come “Soul Eater Not” e “Hell Girl: Two Mirrors”.

hatano hashimoto

—–

FONTI:
Lantis Official site (Ono Kensho)
Ono Shimono Official Site
BodoAso Official Site
Hatano Blog

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!