I Publisher della DC Comics Dan DiDio e Jim Lee hanno tenuto una presentazione di fronte a rivenditori all’annuale Diamond Summit, rivelando numeri molto grossi.
DC Nation #0, il primo numero del loro nuovo albo promozionale, ha ricevuto più di 1 milione di ordini. Lo speciale, che costerà solamente 25 centesimi, uscirà in America il 2 Maggio. DiDio ha scherzato dicendo che la strada per raggiungere gli 8 milioni di X-Men #1 di Jim Lee negli anni ’90 è ancora lunga. In ogni caso era sicuramente raggiante per il suo primo albo a raggiungere il milione.
L’albo conterrà 3 storie esclusive scritte e disegnate da pesi massimi della DC Comics. Nella prima Tom King e Clay Mann mettono le basi per Batman #50: il Joker reagisce alla scoperta dell’evento dell’anno. La seconda storia è scritta da Scott Snyder (aiutato da James Tynion IV e Joshua Williamson) e disegnata da Jorge Jimenez e sarà un preludio a Justice League: No Justice, l’evento blockbuster estivo di casa DC. L’ultima è invece un primo sguardo a quello che sarà il nuovo mondo di Superman nell’attesissima miniserie in 6 volumi Man of Steel, scritta Brian Michael Bendis e disegnata da José Luis García-López.

DC Nation #0 non è stato però l’unico a raggiungere un numero importante di ordini. Action Comics #1000, l’edizione speciale per l’anniversario della testata da cui è partito tutto, ha infatti toccato quota 500 mila copie. L’albo, che uscirà l’11 Aprile con svariate variant cover celebrative, includerà l’inizio della run di Bendis su Superman e tante storie di autori superstar (qui per leggere quella di Tom King e Clay Mann). Anche gli ordini di Action Comics: 80 Years of Superman sono andati piuttosto bene e il libro è già ritornato alle stampe. Si tratta di uno speciale cartonato Deluxe che accompagnerà l’uscita del #1000.

Fonte: The Beat